Un titolo del 2002 in grande spolvero
Remastered di quelli notevoli, che ha riportato agli splendori uno di titoli Namco più noti. Lanciato nel 2002 su GameCube, Mr. Driller Drill Land è disponibile anche per gli schermi di Xbox Series X/S, console sulla quale abbiamo testato un videogioco ideale tanto per il single player, quando per il multigiocatore. Disponibile con sottotitoli in italiano, non sarà difficile immergervi in un’atmosfera giocosa e da luna-park. Non a caso, l’arena di gioco è proprio il più grande parco divertimenti al mondo, meglio, del mondo sotterraneo. Per divertirsi occorre infatti prendere l’ascensore e scendere ben oltre il -1. I nostri eroi, sei scavatori esperti, devono completare tutte le cinque attrazioni perforando blocchi ed evitando i nemici.
Leggi anche: Om Nom: Run, su Switch parte la maratona
Il gameplay di Mr. Driller Drill Land ricalca l’originale del 2002: in una schermata a scorrimento verticale (unicamente verso il basso) dobbiamo iniziare a distruggere blocchetti di vario colore per farci strada. I massi dello stesso colore, quando si toccano, si annullano liberando il campo. A destra sarà visibile un riquadro con informazioni fondamentali sul nostro andamento, dallo score fino alla quantità di aria a disposizione. Nel cuore della terra non si respira facilmente come su un prato: mano a mano che l’ossigeno cala dovremo dunque correre verso le capsule sparse nella mappa che ricaricheranno la nostra bombola.
Leggi anche: Katamari Damacy Reroll, la versione giapponese di Apelle figlio di Apollo
Ma non è soltanto questo un elemento da considerare. Mr. Driller Drill Land prevede anche una gravità non così benevola: eh sì, perché perforando a destra e a manca potrebbe capitarvi di non considerare che il blocco sopra la vostra testa, a un certo punto, decida di crollarvi addosso. Fate dunque molta attenzione alla strategia di scavo, senza andare a casaccio e considerando che i mostri non sono gli unici nemici da affrontare. Ognuna della attrazioni che trovate nel menu principale ha le sue caratteristiche, tutte da scoprire. Con un pad in più il nostro consiglio è afferrare l’opportunità per invitare un amico e sfidarlo in uno scavatutto spassoso.