Dai 6 ai 150 pezzi. Divertimento in spiaggia per tutta la famiglia
Gli amanti dei puzzle preferiranno sempre la scatola con le tessere da incastrare rispetto a un videogioco che replica l’esperienza. Quest’ultimo, da parte sua, ha la comodità di proporre il rompicapo più famoso di tutti senza dover occupare il tavolo del salotto. Puzzle Galaxy, disponibile su Nintendo Switch, è un titolo sia per il single sia per il multiplayer. Rilasciato da Naptime Games offre sessioni davvero per tutte le età, dal momento che è possibile scegliere di quanti pezzi sarà composto il puzzle prima di cominciare.
Puzzle Galaxy è disponibile in italiano e offre uno scaffale di rompicapo per tutti i gusti. Se avete un pargolo da tenere a bada in spiaggia, intanto che finite di pranzare, potete farlo divertire con gli “Album degli animali”, con le atmosfere cartoon di “Spazio e vapore”, oppure con “Sovraccarico di tenerezza”. In ciascuna di queste sezioni troverete dai due ai tre puzzle (non troppi, lo ammettiamo). L’aspetto che però rende l’esperienza un filo più longeva è appunto la possibilità di scegliere di quanti pezzi sarà composto il puzzle.
Leggi anche: Tandem: A Tale of Shadows, su Switch un puzzle game tra luce e ombra
Si va dai facilissimi sei pezzi fino ai più difficili 150, con in un mezzo una gradazione di complessità, ideale per chi vuole progredire mano a mano. A livello grafico Puzzle Galaxy migliora quanto già visto su Switch, dove finora i disegni dei puzzle spesso risultavano troppo infantili e poveri di dettagli. Qui si varia dalle immagini da documentario, agli scatti urbani fino ai cartoni animati.