Da Only By Midnight un titolo spaziale
Negli sparatutto non conta soltanto l’arsenale a disposizione. Anche il terreno di gioco vuole la sua parte e può valere buona dose del divertimento. In Curved Space, disponibile da oggi anche su next gen – lo abbiamo provato su Xbox Series S -, il gamer ha a disposizione una navicella spaziale da manovrare a bordo di piattaforme, che dovrà essere pilotata sfruttando sia il sopra sia il sotto. Come in Super Mario Galaxy (ve lo ricordate?) se affronterete un dirupo in realtà non correte mai il rischio di precipitare nel buio cosmico, ma vi ritroverete dall’altra parte, raddrizzati in men che non si dica. Scoprite di più nella nostra recensione di Curved Space.
Leggi anche: Bezier: Second Edition, su Nintendo lo sparatutto minimalista
Recensione di Curved Space
Nello shoot’em up sviluppato da Only By Midnight, il giocatore ha a disposizione arene dentro le quali dovrà fare piazza pulita di ogni genere di mostri, soprattutto ragni spaziali che gli daranno filo da torcere. Consigliabile affrontare prima il tutorial per apprendere come sfruttare l’ambiente a nostro favore senza correre il rischio di dare troppo vantaggio ai nemici. Non esiste una trama vera e propria, ma c’è davvero un gran da fare nelle modalità di gioco previste (Daily Runs, Arena, Survival e Endless)
Leggi anche: Ratchet & Clank: Rift Apart, la recensione del folle titolo Insomniac Games
Per gli appassionati del genere c’è davvero molta ciccia e, per quanto non mirabolante per grafica, l’atterraggio su next gen consente al titolo di fare il suo dovere e di evitare cali di frame rate nelle fasi più concitate. Un titolo ideale per chi ama le sfide frenetiche, che ci sentiamo di consigliare anche agli appassionati di videogiochi ambientati nello spazio. La software house è riuscita a ricreare un universo convincente di mostri e ambientazioni davvero sfidanti.