Da Cateia Games un manageriale per tutte le età nell’antico Egitto
Ocean Media mette da parte i punta e clicca e si butta nel mondo dei titoli manageriali. Insieme alla software house Cateia Games, il publisher croato ha lanciato il videogioco Fate Of The Pharaoh anche su Nintendo Switch per offrire a un pubblico di grandi e soprattutto piccini un’esperienza di city-building game. Nell’antico Egitto, l’obiettivo è affrontare una serie di livelli con molti obiettivi da completare. Per venire incontro a tutti i gamer c’è la possibilità di impostare sia la modalità di gioco senza tempo (più rilassata), sia quella col cronometro. Scoprite di più nella nostra recensione di Fate Of The Pharaoh.
Leggi anche: Recensione di Basketball Club Story, su Nintendo il manager va a canestro
Recensione di Fate Of The Pharaoh
In realtà la differenza tra le due modalità non si fa sentire più di tanto, anche perché il titolo ha una difficoltà tarata decisamente verso il basso. Per il prezzo – più che competitivo – ci si può anche accontentare di una grafica che quantomeno permette di distinguere gli oggetti e le costruzioni che andremo a realizzare. Per il resto gli sviluppatori si sono quasi ispirati ai geroglifici, con simboli di animali e creature posizionate sulla schermata di gioco senza troppa animazione.
Leggi anche: Two Point Hospital: Jumbo Edition, gestire un ospedale non è affatto facile
Adatto soprattutto ai bimbi appassionati della storia dell’Egitto (da piccoli chi non lo era?), Fate Of The Pharaoh è sicuramente adatto per sessioni di gameplay estivo, all’ombra di un centro sportivo. Tenete d’occhio gli obiettivi e guardate le barre di completamento per non restare indietro. L’antico regno è nelle vostre mani e, in qualità di faraoni provenienti dal futuro, non potrete concedervi troppe ferie: siete voi i responsabili dei cantieri.