Da Zetsobou un titolo indie da lettura estiva
L’estate è il momento delle letture e del relax. Se ancora non avete scoperto la nutrita biblioteca che può offrirvi il mondo gaming queste settimane possono essere un valido periodo per immergervi in titoli indie e originali. Sviluppato da Zetsubou, software house indipendente specializzata nel genere, Sable’s Grimoire è un videogioco nel quale vestiremo i panni di Sable, un ricercatore di magia appena ammesso nella scuola più prestigiosa, dove sogna l’avvio di una carriera di successo. Ovviamente nulla va come previsto e i 16 differenti finali rendono l’idea di quanto possa cambiare la storia in base alle nostre scelte. Scoprite di più nella nostra recensione di Sable’s Grimoire.
Leggi anche: Winds of Change, su Nintendo la visual novel fantasy e felina
Recensione di Sable’ Grimoire
Disponibile in lingua inglese, la grafica di Sable’s Grimoire non è delle migliori, ma almeno non si concentra e neppure calca la mano sull’estetica delle maghe e fate che incontreremo lungo il nostro viaggio. Il titolo, per intenderci, è lontano anni luce dall’atmosfera spinta dei vari Sakura Succubus. Se amate il mondo della magia mescolato a quello delle tecnologia, il videogioco in questione potrebbe senz’altro regalarvi piacevoli momenti di relax all’ombra.
Leggi anche: Kowloon High-School Chronicle, un dungeon crawler fuggito dal Giappone
Non ci soffermeremo sulla trama e sulle tante opzioni tra le quali il gamer lettore potrà scegliere. Vi basti pensare che ci sono la bellezza di 400mila parole da leggere. Forse non raggiunge la bellezza di scrittura di altre visual novel che abbiamo recensito negli ultimi tempi – Along the Edge e Gnosia su tutti – ma Sable’s Grimoire ci ha comunque convinto anche sulla base di un prezzo tutto sommato onesto.