Ancora non avete deciso cosa regalare al vostro Lui o alla vostra Lei? Alcuni suggerimenti dell’ultimo minuto, augurandovi che il corriere sia puntuale…
Sarà l’ennesimo San Valentino particolare, caratterizzato dalla pandemia. È probabile quindi che molte coppie, anziché regalarsi cenette romantiche in ristoranti stellati o soggiorni di relax alle SPA preferiscano qualcosa di più intimo, da scambiarsi in casa e utile a godere meglio della casa, che è poi l’ambiente in cui stiamo trascorrendo la maggior parte del nostro tempo. Per questo, abbiamo pensato a una serie di regali di San Valentino che fossero contemporaneamente utili e hi-tech, come è nel nostro stile.
Cosa regalare a San Valentino?
Anzitutto, abbiamo avuto modo di testare due caricabatterie wireless che sono, simultaneamente, oggetti d’arredo. Parliamo di Domus e Lotus e sono stati pensati da Cellularline per essere esposti in casa, in bella mostra, magari sulla libreria o sul mobile dell’ingresso. Entrambi oggetti di design nati dalla fantasia di Matteo Ragni, differiscono parecchio dal charger wireless che ciascuno di noi ha in mente.
Il primo si ispira alle pale d’altare. Solo che, al posto delle icone sacre, è destinato a ospitare il vostro cellulare, perché, del resto, fa notare l’artista, lo smartphone e il suo caricabatterie sono ormai “oggetti sacri nel quotidiano contemporaneo, evocativi di un luogo mistico e imperituro”. Da qui la decisione di giocare con le forme e richiamare l’austerità ma pure la semplice bellezza degli oggetti votivi che adornano le nostre chiese.
Il secondo caricabatterie, Lotus, si ispira invece ai fiori di loto che arricchiscono e ingentiliscono stagni e laghetti, donando all’arredamento di casa nostra un tocco di oriente. Si è rivelato la nostra scelta preferita in quanto, oltre ad arredare, come fa già Domus, Lotus si integra perfettamente nell’ambiente domestico per via del fatto che, all’occorrenza, può essere utilizzato anche per raccogliere chiavi, monete, caramelle e tutto ciò che solitamente non ha un posto e dunque finisce per essere seminato per casa.
Entrambi permettono di ricaricare gli smartphone semplicemente appoggiandoli sopra, eliminando cavi che corrono lungo tutto il salotto. Tra i modelli compatibili: iPhone da 8 a successivi, Samsung Galaxy S da 6 a successivi, Samsung Galaxy Note da 8 a successivi, Samsung Galaxy Z Flip e Fold. Se il vostro Valentino o la vostra Valentina è appassionato/a di tecnologia ma ha anche gusti raffinati, Domus o Lotus potrebbero essere un’ottima idea regalo.
Viceversa, se il vostro Lui o la vostra Lei ha uno stile più sportivo, e preferisce passare molto tempo fuori casa, sempre nel campo degli accessori tech possiamo segnalare altri due caricabatterie pensati per chi conduce una vita maggiormente frenetica: Thunder e Mag 500. Anche qui abbiamo davanti due possibili regali di San Valentino caratterizzati da praticità e modernità di concetto e materiali.
Leggi anche: Il 14 febbraio regala un dominio .love
Il primo ha al proprio interno alcune celle cilindriche 21700 d’ultima generazione simili a quelle utilizzate nei moderni veicoli elettrici, in grado di immagazzinare una grande capacità in volumi contenuti, ed è disponibile in due ‘tagli’, da 20000mAh e 10000mAh, entrambe con velocità di ricarica pari a un caricabatterie da rete. Due le porte disponibili: una USB-C Power Delivery 20W – per la ricarica degli iPhone di nuova generazione – e una USB 18W Adattiva, per dispositivi Samsung, Huawei ed altri dispositivi Android. Rivestito in materiale antiscivolo che conferisce al caricabatterie un aspetto sportivo e giovanile, il Thunder 20000 è disponibile nei colori blu e nero mentre il taglio da 10000 in blu, nero e rosso.
Quanto al Mag 5000, il power bank presenta un anello sulla scocca che agevola la presa e può essere usato come stand mentre il dispositivo è in carica e magneti integrati per agganciarsi sul retro dell’iPhone, caricandolo in modalità wireless senza interferire con le funzionalità dello smartphone. I led consentono di monitorare lo stato di carica. Il solo neo di entrambi riguarda il peso: come la quasi totalità dei caricabatterie, infatti, sebbene siano portatili, non sono esattamente leggeri, rischiando di sformare una tasca o di essere scomodi se tenuti in una borsetta. In compenso i due accessori vantano un design sottile studiato per la massima praticità e portabilità.