«Non sono scarso, ma tu sei il GOAT (Greatest Of All Time)». Dopo la sconfitta agli ottavi degli US Open contro Jannik Sinner Alexander Bublik era sereno e sorridente mentre stringeva la mano del numero 1 al mondo che lo aveva appena sconfitto 6-1, 6-1, 6-1 in un match a senso unico. Ora il tennista italiano sfiderà il connazionale Lorenzo Musetti in un derby storico ai quarti di finale. Nel frattempo l’atleta ha detto la sua su quel che pensa del collega.
Cosa ha detto Bublik su Sinner
«Sinner è un tennista generato dall’Intelligenza artificiale». Bublik, tra i tennisti più bravi al mondo, non ha avuto alcuna possibilità di esprimere il proprio potenziale di fronte al campione altoatesino. E in un commento social post partita ha ammesso di aver avuto di fronte un tennista che, per quel match, si è dimostrato troppo forte.
And post match he was very quick to insist on his point. https://t.co/qjuPPcHxif pic.twitter.com/7B1rhCUWUH
— José Morgado (@josemorgado) September 2, 2025
Sinner ora dovrà affrontare Musetti ai quarti di finale, mentre sull’altra parte del tabellone degli US Open il rivale Carlos Alcaraz, numero 2 al mondo, sta proseguendo verso la finale del prossimo week end. Dopo il ritorno post squalifica, il rosso di Sesto Pusteria ha affrontato più volte Alcaraz, perdendo e vincendo. Storico il trionfo a Wimbledon quest’estate, mentre è stato amaro il ritiro dopo pochi minuti dall’inizio del match alla finale del Master 1000 a Cincinnati di qualche settimana fa.