The Pirate Queen è sviluppato dalla software house inglese Singer Studios. Si tratta della prima avventura gaming in realtà virtuale per l’attrice americana
L’attrice americana Lucy Liu, famosa per i tantissimi ruoli che ha interpretato come nei film Charlie’s Angels e Kill Bill, è la produttrice esecutiva di The Pirate Queen: A Forgotten Legend, videogioco VR sviluppato dalla software house inglese Singer Studios, in uscita prossimamente su STEAM VR e Quest 2. Lucy Liu ha anche prestato la propria voce, interpretando la protagonista del titolo Cheng Shih, conosciuta come la più grande piratessa di tutti i tempi vissuta tra Settecento e Ottocento, quando dominava i mari della Cina. Una leggenda dimenticata, che grazie al gaming potrebbe risorgere.
The Pirate Queen è un gioco in prima persona. Partendo da umili origini, Cheng Shih è arrivata a comandare una flotta di 70mila uomini nel Mar Cinese Meridionale. Come accade spesso nei titoli a sfondo storico, Singer Studios ha puntato a rendere l’esperienza il più fedele possibile alle fonti, ricreando un’atmosfera che almeno dalle immagini disponibili affascina e incuriosisce.
«Sono davvero entusiasta di lavorare al fianco di Eloise (Singer, la founder di Singer Studios, ndr) per dare nuova vita alla storia dimenticata di Cheng Shih, una donna affascinante, che con incredibile resilienza e tenacia, divenne un potente leader pirata durante la dinastia Qing – ha dichiarato Lucy Liu -. Questo progetto segna la prima volta che incarno un personaggio attraverso una narrazione immersiva e sono onorata di unire le forze con Singer Studios per condividere questa narrazione storica con un pubblico potenzialmente nuovo e più ampio». The Pirate Queen: A Forgotten Legend sarà disponibile a inizio 2024. L’avventura raccontata con la voce di Lucy Liu porterà i gamer a esplorare il mondo, risolvendo puzzle ambientali, navigando e pescando.