Dal Brasile un puzzle game indie per giocare con gli specchi
Estate vuol dire tante cose. I rompicapo sotto l’ombrellone sono un passatempo immancabile, e rispondono a diversi nomi. Alcuni utilizzano le parole crociate o i SUDOKU. Altri potrebbero invece preferire la comodità di una Switch per una mezz’oretta di relax a risolvere enigmi. Sull’ibrida di casa Nintendo vi proponiamo un puzzle game indie sviluppato dalla software house brasiliana Naoka Games, non nuova nel genere. Rayland è un interessante gioco a livelli – i primi sono un tutorial in discesa – in cui dovremo studiare e realizzare il percorso di un raggio laser di modo da farlo scontrare contro una sfera posta sulla scacchiera. Con un gioco di specchi, movimenti e rotazioni, le cose si complicheranno in uno shangai di luci.
Non esiste alcuna storia in Rayland e il gameplay si impara alla svelta. Senza game over, l’unico limite che incombe su di voi è quello della pazienza (la vostra). Vi scontrerete diverse volte con un tragitto a prima vista impossibile, dal momento che diventeranno parecchi gli elementi da combinare sul tavolo da gioco. All’inizio si parte da quadranti semplici, dove bastano due curve per completare l’enigma. La faccenda si complica quando lo scenario si struttura con isole di cubi sparse sulla schermata.
Oltre a fare il gioco degli specchi, facendo rimbalzare il laser per arrivare alla sfera finale, Rayland vi richiede anche uno sforzo in più nell’analizzare quando è necessario lo scontro tra raggilaser per ottenere una traiettoriainaspettata che vi scaglierà dritti alla soluzione. Appagante e vario nei livelli, il videogioco indie è anche più che ragionevole nel prezzo sullo store di Nintendo.
Giornalista professionista, 34 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech.
Mail: [email protected]
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.