L’idea di Cotto al Dente per non lasciare i buoni propositi al 2022
In tutto 24 giorni per rimettersi (o rimanere, se siete stati bravi) in forma. Domenica 28 novembre inizia il periodo dell’Avvento e in molti si preparano a fare un buco in più alla cintura in vista di abbuffate e rimpatriate con famiglia e amici. Ma non dimenticatevi dell’attività fisica, fondamentale per il proprio benessere. In queste settimane che ci separano dal Natale viene in soccorso Cotto al Dente, community attiva nel settore sportivo e della sana alimentazione, che ha lanciato un calendario dell’Avvento virtuale fitness. Ecco come funziona: sul sito o sull’app ogni giorno si aprirà una casellina per scoprire una sessione di allenamento a cui abbinare un pasto gustoso e healty (come direbbe la Milanese Imbruttita).
Leggi anche: Knockout Home Fitness, per rimettersi in forma basta una Switch
Cotto al Dente è un’azienda fondata nel 2020 da Giulia e Davide Campagna, Fabio Ugolini e Giuseppe Travasoni. Nei mesi di lockdown la community è cresciuta, fino a raggiungere oltre 700mila persone che partecipano agli allenamenti online e cucinano le tantissime ricette proposte ogni mese. Attraverso i canali social e web gli utenti possono darsi appuntamento per allenarsi, condividere i propri risultati e raggiungere gli obiettivi accedendo a ricette facili e veloci da preparare; gli allenamenti sono divisi per livello, obiettivi e gruppo muscolare.
Leggi anche: My Sport e Salute, arriva l’app che connette tutto il mondo dello sport italiano
«Il nostro obiettivo è aiutare più persone possibili ad intraprendere e mantenere uno stile di vita più sano, per questo oltre a tutte le numerose attività in calendario, stiamo guardando anche al segmento B2B supportando aziende ed organizzazioni con programmi di corporate wellness», ha spiegato Davide Campagna, Co-Founder di Cotto al Dente.