Il lancio in Francia, il quarto paese in cui Casavo opera, arriva dopo un aumento di capitale di 400 milioni di euro chiuso a luglio. Obiettivo è raggiungere il 5% di market share in tutte le aree metropolitane chiave entro il 2025, a partire da Parigi
Casavo annuncia lo sbarco in Francia a partire da Parigi. Inoltre, per aumentare la competitività e accelerare lo sviluppo del business in Francia, Casavo ha deciso di acquisire Proprioo, piattaforma PropTech. L’acquisizione consente a Casavo di far leva sull’expertise, sulla tecnologia e sulla rete di 150 professionisti, di cui più di 100 agenti immobiliari locali, del team di Proprioo che in Francia ha oltre 1,2 milioni di transazioni annue. L’operatività parte da Parigi, città che vanta circa 45.000 transazioni residenziali all’anno e un mercato immobiliare molto più liquido rispetto a quello di altre città europee: in media il tempo necessario per una vendita nella capitale francese è inferiore del 40%-50% rispetto a quelli di Milano e Madrid.
L’acquisizione e lo sbarco nel Paese d’Oltralpe
L’ingresso di Casavo nel mercato francese avviene dopo aver chiuso lo scorso luglio un aumento di capitale di 400 milioni di euro, composto da un round Serie D di 100 milioni di euro guidato da Exor e un ulteriore capitale di debito di 300 milioni di euro, e dopo l’avvio delle attività in Portogallo lo scorso gennaio. L’operazione di acquisizione di Proprioo sottolinea l’approccio inclusivo di Casavo verso i player tradizionali del settore, parte del DNA dell’azienda fin dalla sua fondazione.
“Abbiamo sempre visto il Paese d’Oltralpe come la più grande opportunità per il mercato residenziale in Europa, visto l’importante volume delle transazioni”
Con oltre 1,2 milioni di transazioni annue, la Francia rappresenta la più grande opportunità di business di Casavo in Europa in termini di volumi. L’operatività parte da Parigi, città che vanta circa 45.000 transazioni residenziali all’anno e un mercato immobiliare molto più liquido rispetto a quello di altre città europee: in media il tempo necessario per una vendita nella capitale francese è inferiore del 40%-50% rispetto a quelli di Milano e Madrid.