Domethics, PMI innovativa piemontese specializzata nello sviluppo di prodotti e servizi IoT per il proptech e la smart home, annuncia la chiusura di un round da 725mila euro. Il principale investitore è CDP Venture Capital, attraverso un follow-on di Habismart, il programma dedicato al proptech della Rete Nazionale Acceleratori, con la sottoscrizione da parte di Fondo Rilancio Startup e con il co-investimento del fondo Piemonte Next.
Leggi anche: La ed-tech Futura sale in cattedra con il round da 14 milioni di euro
I progetti di Domethics
«L’investimento ci darà la spinta necessaria al consolidamento dei nostri prodotti, allo sviluppo di nuove tecnologie ma soprattutto ad approcciare nuovi mercati, in particolare quelli indirizzati alla Silver Age», ha commentato Samuele Rocca, CEO di Domethics. Adesso la startup punta non solo al perfezionamento dei prodotti dedicati alla Silver Age, per aumentare l’autonomia, combattere la solitudine e dare tranquillità ai familiari con un monitoraggio efficace e costante, ma anche a consolidare la sua presenza in Italia e a iniziare l’espansione in Europa, puntando, inizialmente alla Spagna.
L’innovazione di Domethics
La PMI, nata nel 2018, nel 2022 e quest’anno ha vinto due Innovation Awards al CES di Las Vegas con i suoi prodotti Adriano, un dispositivo che dà una nuova vita a smartphone e tablet non più utilizzati trasformandoli in gateway per la smart-home, e Carepet, un tappetino-cuccia smart per monitorare i parametri vitali e la salute degli animali domestici. È stata l’unica startup italiana ad aver vinto due volte l’Innovation Awards.