Il portale per le prenotazioni online di visite specialistiche punta a crescere sul mercato locale, raddoppiare l’organico entro il 2020 e annuncia un nuovo amministratore delegato
Una nuova iniezione di fondi per migliorare lo sviluppo tecnologico del servizio e raddoppiare l’organico nel giro del prossimo anno. Questo il duplice obiettivo di Dottori.it, sito e applicazione di riferimento in Italia per la prenotazione di visite mediche specialistiche, che ha ricevuto un aumento di capitale da 3,5 milioni di euro. A guidare il finanziamento è Immobiliare.it, principale azionista della società e già protagonista nei giorni scorsi del round da 15 milioni di euro ottenuto da Uala, che per i prossimi anni ha programmato un ciclo di investimenti più ampio per supportare ed espandere il portale che mette in contatto medici e pazienti.
Nuovo corso
Il primo round della futura escalation mira a sostenere e consolidare la leadership di settore nel mercato italiano, priorità assoluta di Dottori.it. E per riuscirci l’azienda ha annunciato un nuovo amministratore delegato: si tratta di Angela Maria Avino, arrivata lo scorso anno nelle vesti di direttore operativo. “L’intento comune è quello di diventare una piattaforma aperta e accessibile attraverso solide sinergie con gli operatori del settore che daranno vita a un sistema di servizi integrato in grado di facilitare e digitalizzare il lavoro di cliniche, ospedali e professionisti sanitari”.
Numeri
Nel corso degli ultimi dodici mesi il portale si è fatto notare all’interno di un settore in rapida e costante evoluzione. Dal 2018 le prenotazioni di visite specialistiche su Dottori.it hanno segnato un +65% rispetto all’anno precedente e i medici presenti sulla piattaforma sono cresciuti del 40%, dati grazie ai quali l’azienda, reduce dall’ampliamento del 50% del numero dei dipendenti nel corso dell’ultimo anno, punta a raddoppiare il proprio organico prima della fine del 2020. “Quello di Dottori.it è un progetto in cui abbiamo sempre creduto molto e i risultati ottenuti dall’azienda ci hanno dato ragione – dichiara Silvio Pagliani, cofondatore di Immobiliare.it – Questo nuovo round di investimenti è per noi il primo passo di un percorso più ampio che si svilupperà nel corso dei prossimi anni e che garantirà alla società gli strumenti necessari a essere protagonista nel processo di digitalizzazione del settore sanitario in Italia”.
Migliorato il rapporto medici-pazienti
Nato nel 2013, Dottori.it è uno strumento digitale affidabile per individuare il medico più indicato per una visita (si può effettuare la ricerca in base alla specializzazione, alla propria patologia, alla prestazione desiderata o al nome e cognome del medico che si cerca) e permette di prenotare online un appuntamento 24 ore su 24, eliminando la coda agli sportelli e l’attesa al telefono. Attivo in tutta Italia, il sito e app conta oltre 25.000 agende di medici specialisti, che grazie al portale e all’app possono snellire e modernizzare il loro rapporto con i pazienti e gestire in modo semplice e veloce i propri appuntamenti. Una soluzione, quindi, che nel complesso favorisce tutte le parti in causa, tanto da far sostenere a oltre la metà dei medici specialisti italiani che grazie all’uso e diffusione del web il rapporto con i pazienti è migliore rispetto al passato.