Healthy Virtuoso, startup che lavora nell’healthcare con tecniche di gaming vincitrice di SIOS 22 Sardinia, e l’Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma, hanno stretto una collaborazione per programmi di prevenzione ed entertaining al fine di promuovere iniziative di solidarietà e sensibilizzazione.
La nuova collaborazione di Healthy Virtuoso
La collaborazione nasce per coinvolgere attivamente le persone nella lotta contro i tumori del sangue, attraverso iniziative di sensibilizzazione alla cura della salute e all’adozione di corretti stili di vita, eventi in presenza e attività digitali ad alto impatto.
La partnership nasce dalla volontà di creare valore reale per le persone, offrendo strumenti pratici, premi etici e iniziative accessibili a tutti, con un unico fine: proteggere la salute e sostenere la ricerca scientifica.
Healthy Virtuoso, in qualità di partner tecnico e innovatore, metterà a disposizione la propria tecnologia per attivare campagne di engagement digitale; creare momenti di educazione e sensibilizzazione interattivi e coinvolgere le comunità locali in sfide e attività che promuovono stili di vita sani.
Le attività in programma
Tra le iniziative in programma c’è una camminata digitale interattiva – Fitwalking for AIL Digitale – accessibile da smartphone, pensata per coinvolgere le aziende in una raccolta fondi a favore della ricerca, ed estensione della Fitwalking for AIL, evento che si tiene in oltre 35 piazze italiane e giunto ormai alla 9° edizione.
Questa iniziativa nasce da un’alleanza tra mondo non profit e innovazione sociale, con l’obiettivo comune di rendere la prevenzione più accessibile, coinvolgente e vicina alla vita quotidiana.