L’investimento servirà a finanziare l’ulteriore sviluppo della tecnologia proprietaria, l’on-boarding di nuovi talenti e l’espansione su tutto il territorio nazionale
MetaCasa, startup proptech italiana che si occupa di facilitare le compravendite immobiliari, chiude un seed round da 425 mila euro guidato da un pool di quattro business angel (anonimi). La startup, fondata nel 2022 da Sacha Gentili, ha creato una piattaforma digitale che utilizza la realtà virtuale e l’intelligenza artificiale per aiutare le persone a riqualificare, comprare e vendere casa.
Le nuove risorse consentiranno a MetaCasa di sviluppare ulteriormente la propria piattaforma tecnologica B2B per la gestione del processo di realizzazione e riqualificazione (workflow) dell’immobile nonché l’app proprietaria per la scansione 3D dell’immobile che consente la stima automatizzata dei costi di ristrutturazione e di riqualificazione energetica, la realizzazione immediata di planimetrie, il rendering 3D (remodel) e la realizzazione di materiali di marketing e commercializzazione di immobili. Fanno sapere dall’azienda.
“Siamo entusiasti di annunciare la nuova fase di sviluppo del Progetto supportati da investitori strategici”, ha dichiarato Sacha Gentili, CEO di Metacasa. “Il 2023 sarà un anno decisivo per consolidare il piano di crescita con cui puntiamo a diventare uno dei principali strumenti tecnologici utilizzati dalle migliori agenzie immobiliari e professionisti di tutta Europa”.