L’iniezione di capitale servirà per sviluppare Smilee Finance, protocollo di finanza decentralizzata
La startup milanese Dvrs fondata nel 2022 ha chiuso un seed round da 2 milioni di dollari guidato da Dialectic (lead investor), insieme a Synergis Capital, Concave Ventures, Owl Ventures, Yunt Capital, Dewhales Capital, Outlier Ventures, New Order, Multisig Ventures, GTS Ventures, Hyperpyra. E altri strategic angels internazionali tra cui Marc Zeller, 0xSami , Barry Fried, Darren Camas e Slappjakke.
Grazie ai fondi raccolti la startup potrà approfondire lo sviluppo di Smilee Finance, il suo protocollo di finanza decentralizzata, espandere l’ecosistema di partner e accelerare la roadmap di espansione internazionale.
Cosa fa Dvrs
Fondata da Mattia D’Alessandra e Matteo Marzorati, ha “lo scopo di portare il next billion user nel Web3 grazie a prodotti innovativi aiutando anche aziende e brand tradizionali ad adottare la tecnologia blockchain”, si legge sui loro materiali informativi. Smilee Finance è un protocollo DeFi che permette di creare strategie di investimento sulla volatilità di qualsiasi asset tokenizzato, il tutto completamente on-chain. Oltre al lancio di Smilee Finance, Dvrs ha collaborato poi con attori tradizionali e innovativi della scena economica italiana, tra cui l’Università Cattolica, Mediolanum, Zakeke e Danone, per soluzioni blockchain. La startup milanese è a oggi coinvolta in due progetti blockchain all’interno della sandbox regolamentare della Banca d’Italia,. La startup ha inoltre ricevuto diversi riconoscimenti tra i quali il premio Uniswap. «I giovani talenti che compongono il team di DVRS stanno dimostrando che l’età non è un ostacolo per realizzare grandi imprese nel settore della tecnologia», hanno commentato i due founder Mattia D’Alessandra e Matteo Marzorati.