Manca meno di un mese alla chiusura delle candidature per il Community Award, il premio che StartupItalia conferisce alla realtà più amata dalla community. Le startup in fase pre-seed, seed ed early stage con sede in Italia possono ancora concorrere per il premio candidandosi a questo link entro e non oltre il 3 settembre 2024. Le startup che già sono in gara, invece, una 70ina, hanno tempo fino al 3 settembre per accumulare punti chiedendo al proprio network di farsi votare dalla pagina dedicata all’interno del nostro sito (accessibile da questo link). Ogni utente ha massimo 10 voti a disposizione.
Gli steps del Community Award
Al termine della fase di selezione, le 32 startup più votate e che hanno accumulato più punti extra si sfideranno in una serie di social match di qualificazione, suddivisi in 8 gironi, che a estrazione casuale combineranno le sfidanti sulle piattaforme social di StartupItalia (LinkedIn, Instagram story, Threads, canale WhatsApp). I social match inizieranno a metà ottobre con le 16 startup più amate e le 2 più votate a ogni girone passeranno il turno. Le 4 finaliste si contenderanno il palco di SIOS24 Winter il 17 dicembre a palazzo Mezzanotte. Sarà possibile esprimere la propria preferenza direttamente dal sito del Community Award. Ciascuna realtà può ancora accumulare dei punti extra. Ecco come.
Come assicurarsi punti extra
Per ricevere punti extra, utili in fase di selezione, le startup possono ancora guadagnarne 5 con “UN DATE AL SIOS”, pubblicando un post social (massimo 3 post per un totale di massimo 15 punti) in cui annunciano di venire a una delle tappe di SIOS24. A questo link è disponibile l’intero regolamento. Per info: [email protected]. Non resta che augurare “In bocca al lupo a tutti e che vinca il migliore!”.