Safe Superintelligence, startup di intelligenza artificiale co-fondata dall’ex scienziato di OpenAI, Ilya Sutskever, ha raccolto 1 miliardo di dollari. La realtà che si divide tra gli USA e Israele lavora allo sviluppo di sistemi di intelligenza artificiale sicuri che possano superare le capacità umane, secondo quanto hanno riferito alcune fonti a Reuters. L’azienda prevede di utilizzare i fondi per acquisire una ulteriore potenza di calcolo e assumere nuovi talenti.
Leggi anche: Vection Technologies acquisisce The Digital Box-Quest it per 12 milioni. Tutti i dettagli
I prossimi passi di Safe Superintelligence
Safe Superintelligence adesso si concentrerà sulla creazione di un piccolo team di ricercatori e ingegneri divisi tra Palo Alto, in California, e Tel Aviv, in Israele. La società ha rifiutato di condividere la sua valutazione, ma alcune fonti vicine hanno dichiarato a Reuters che è stata valutata 5 miliardi di dollari. Tra gli investitori: le società di venture capital Andreessen Horowitz, Sequoia Capital, DST Global e SV Anel. Al finanziamento ha partecipato anche NFDG, una partnership di investimento gestita da Nat Friedman e dal Chief Executive di SSI Daniel Gross.
Safe Superintelligence adesso si concentrerà sulla creazione di un piccolo team di ricercatori e ingegneri divisi tra Palo Alto, in California, e Tel Aviv, in Israele. La società ha rifiutato di condividere la sua valutazione, ma alcune fonti vicine hanno dichiarato a Reuters che è stata valutata 5 miliardi di dollari. Tra gli investitori: le società di venture capital Andreessen Horowitz, Sequoia Capital, DST Global e SV Anel. Ha partecipato anche NFDG, una partnership di investimento gestita da Nat Friedman e dal Chief Executive di SSI Daniel Gross. Safe Superintelligence ha detto di voler collaborare con provider cloud e aziende di chip per finanziare le sue esigenze di potenza di calcolo, ma non ha ancora comunicato quali saranno.