Vection Technologies, multinazionale made in Italy quotata in Borsa in Australia e specializzata in tecnologie di spatial computing acquisisce di The Digital Box – QuestIT, company italiana che si occupa di Generative AI & Digital Strategies, per 12 milioni di euro totali. Quali progetti ha in mente per il futuro?
Leggi anche: Peste suina africana: la mappa della situazione in Italia. Cosa sapere
I progetti di Vection Technologies
Dopo aver chiuso l’ultimo fatturato a 45 milioni di dollari (+73% sul 2023), Vection Technologies vuole effettuare investimenti mirati e strategici con l’obiettivo di potenziare ulteriormente sia il proprio business che i propri servizi. «Siamo una realtà molto ambiziosa che punta ad ottenere risultati sempre più gratificanti – dichiara Gianmarco Biagi, CEO & Managing Director di Vection Technologies – Il nostro settore di riferimento ha un mercato in grande fermento, con ricavi superiori a 100 miliardi di euro già a fine 2023, e proprio per questo siamo pronti a cavalcare il momento effettuando investimenti estremamente efficaci con al centro l’intelligenza artificiale, un asset super strategico per noi, che integreremo sfruttando le potenzialità e l’esperienza di QuestIT, tech company appartenente a The Digital Box».
Che cosa fa Vection Technologies
Vection Technologies adotta tecnologie che riescono a offrire esperienze phygital grazie, ad esempio, a visori di ultima generazione. Tra i settori in cui la multinazionale opera ci sono quello sanitario, manifatturiero, dell’energia e difesa. A economico, secondo alcune stime il mercato globale in questo settore sfiorerà gli 800 miliardi entro i prossimi 9 anni, con una crescita media annuale superiore al 22%. «Grazie a quest’acquisizione, rafforzeremo ulteriormente il nostro progetto e otterremo un vantaggio sui nostri competitor fin da subito – spiega Marco Landi, ex presidente Apple e prossimo chairman di Vection Technologies – Vection Technologies punta a rafforzare la propria posizione di leadership a livello nazionale e globale con tecnologie di punta sviluppate in TDB e QuestIT. Attraverso quest’azione strategica, vogliamo aprire le nostre porte a confini che vanno ben oltre l’Italia».