Ha 20 anni, è brasiliano e ha appena ricevuto un’offerta
Ha piedi educati e le punizioni sembrano proprio la sua specialità. Iran Ferreira, noto sui social come Luva de Pedreiro, è un influencer brasiliano da oltre 7,6 milioni di seguaci su TikTok (su Instagram 3,1). I suoi video hanno il seguente format: il ventenne si trova su un campo di calcio, riceva la palla dalla distanza, stop elegante e tiro chirurgico spesso all’incrocio; segue un’esultanza molto sentita in portoghese; il suo segno distintivo: indossa guanti neri. Come sempre accade con i fenomeni virali social, anche in questo caso condivisioni e supporto dai grandi campioni hanno aumentato l’eco dei suoi contenuti. Pochi giorni fa sul profilo Instagram del Barcellona è stato rilanciato uno dei suoi ultimi video. “Non sappiamo cosa stia succedendo, ma ci piace”, recita il post.
I più attenti hanno notato che in questo video alcuni frame sono stati tagliati, proprio quando Luva de Pedreiro replica l’esultanza di CR7 (Siuuu!). A Barcellona in molti, ci scommettiamo, non avrebbero accettato un tale supporto all’ex rivale del Real Madrid. Poco male: Luva de Pedreiro si sta intanto godendo una celebrità crescente. A inizio marzo l’attaccante del Paris Saint-Germain Neymar ha rilanciato nelle sue story un video del tiktoker calciatore brasiliano esploso sui social in cui indossa proprio la numero 10 della squadra francese.
Leggi anche: Quando le star sono mamma e papà. Boomer mania su TikTok e Instagram
Come si legge su ESPN, Ivan ha appena ricevuto una convocazione da parte di una squadra brasiliana. Si tratta dell’Íbis Sport Club iscritta al Campionato dello Stato del Pernambuco: ha appena 5 punti in classifica e una sola vittoria all’attivo: il presidente Ozir Ramos Jr ha detto di volere il tiktoker calciatore Luva de Pedreiro in rosa. Se è certo che il giovane ha già dimostrato talento e costanza nel costruirsi un personaggio sui social, amato e divenuto presto meme in Brasile, resta da capire se basta un provino su TikTok per farne un calciatore professionista.