In collaborazione con |
Club Bayer, attraverso la gamification, aiuta i farmacisti nella formazione e nella promozione delle attività della farmacia stessa
Bayer lancia Club Bayer, il suo primo portale interamente dedicato ai farmacisti per supportarli nel diventare ancora di più un punto di riferimento verso i propri clienti con la digitalizzazione. Club Bayer è il progetto globale il cui obiettivo, attraverso tecniche di gamification, è aiutare i farmacisti nei percorsi di apprendimento, ponendo in risalto e promuovendo varie aree tematiche che possono essere rilevanti per la farmacia stessa. Strutturati in vari livelli e per tipologia, i percorsi di formazione permettono ai farmacisti di partecipare a “sfide” online su temi interessanti per la propria attività, arrivando ad ottenere dei premi selezionabili da catalogo. “Club Bayer mette in relazione l’azienda con i farmacisti al fine di guidarli in una serie di percorsi sui temi scientifici e sulla gestione dei social e delle attività che svolgono; c’è poi una sezione dedicata al customer service”, ha affermato Mariarosaria Colazzo, Head of Trade Marketing della divisione Consumer Health di Bayer.
Leggi anche: SIOS21 Winter Edition: Bayer presenta le innovazioni dell’area Consumer Health
Cosa offre Club Bayer
Tra i servizi offerti da Club Bayer, oltre ai percorsi di formazione, c’è la possibilità, per le farmacie di avere sempre sott’occhio il tracciamento 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 dei propri ordini e della propria situazione contabile, con la facoltà di scaricare materiali di marketing pronti all’uso. Il fine non è soltanto quello di potenziare la comunicazione fisica e digitale, in particolare sui social media, ma anche di rappresentare uno strumento utile a comunicare con i propri clienti.
Club Bayer è aggiornato in modo costante con nuovi contenuti e servizi, per essere sempre al passo con i bisogni dei farmacisti, anch’essi in costante evoluzione.
La piattaforma si basa su quattro pilastri:
- APPRENDIMENTO per migliorare le proprie conoscenze professionali con una vasta offerta di corsi di formazione, non solo in senso classico, ma anche corsi utili alla professione, sia in ambito scientifico che di business, come la gestione del team, le tecniche di vendita e di marketing;
- GIOCO: per mettersi alla prova con le varie sfide guadagnando punti o medaglie;
- SFIDA: per partecipare alle sfide di sell out, e ottenere conoscenza e visibilità;
- VINCITA: per riscattare i punti guadagnati e ottenere premi utili alla professione del farmacista, medaglie e certificazioni di formazione per tutto il team.
Gli obiettivi di Club Bayer
L’obiettivo del progetto è migliorare il percorso di Bayer nell’essere partner di riferimento per i farmacisti. Soprattutto in un momento particolare e critico come l’anno che sta per volgere al termine, e come pure quello precedente, il farmacista si è dimostrato sempre di più figura chiave nell’assistenza e per la sanità territoriale. “Club Bayer è un asset digitale unico, che apre un nuovo prezioso canale di comunicazione – ha commentato Mariarosaria Colazzo – È uno spazio digitale in cui possiamo fornire strumenti per crescere nella professione e nel business. Club Bayer vuole, rappresentare uno stimolo per i farmacisti nell’aggiornamento costante, nella digitalizzazione e modernizzazione della farmacia: un tema che oggi è sempre più rilevante.