Durante l’evento si alterneranno momenti di networking, innovazione e formazione con professionisti e manager di brand internazionali
Formazione, networking e innovazione sono i temi al centro di Digital Island, l’appuntamento con professionisti e manager di brand internazionali che hanno dato un nuovo volto al mondo del digital. Digital Island torna a Cagliari anche quest’anno, il 29 giugno nel teatro Doglio, in una giornata ricca di eventi e momenti di incontro per appassionati, professionisti, studenti, addetti ai lavori e alle imprese. Un’occasione per interfacciarsi con i brand, analizzare le case history e condividere strategie di digital marketing in un’esperienza di formazione. L’evento, organizzato da Queryo, in collaborazione con Innois e Fondazione di Sardegna, rappresenta un’occasione per incontrare gli attori protagonisti del mercato della comunicazione digitale. Tra questi: Silvia Cocciolillo, Strategic Agency Manager di Google EMEA e Luca Senatore, Head of Agency di Google EMEA; Tamara Sotgiu (Head Of Digital Unit) e Tatiana Urru (Digital Marketing Manager) di Vorwerk; Nicola Antonelli, Chief Marketing Officer di Luisaviaroma; Marco Ghidelli, e-commerce e omnichannel manager di Kasanova; Massimiliano Cossu, founder di Portale Sardegna s.p.a e Board Member Destination Italia s.p.a; Stefano Pugin, Business Development Manager – Digital & Export di Control; Andrea Chiozzi, founder di PrivacyLab e Valentina Viel, eCom Manager and Scrum Master di LEGO. «Digital Island è un’occasione per incontrare il futuro del Digital Marketing: capire gli sviluppi del settore e conoscerne i protagonisti. Anche quest’anno abbiamo voluto creare un evento ricco di spunti formativi, esempi pratici presentati da top brand internazionali e un panel di esperti per discutere e approfondire il tema dell’intelligenza artificiale nel digital marketing, un argomento che non poteva mancare vista la nostra propensione per le analisi previsionali, ha commentato Roberto Pala, amministratore delegato di Queryo Tinexta Group – Ragioneremo insieme sulle opportunità attuali e sugli scenari futuri, in quella che sarà, come sempre, una bellissima occasione di networking per tutti gli amanti del digital». Scopriamo il programma nel dettaglio.
Leggi anche: Digital Island: a Cagliari si parla di digital marketing e web con esperti internazionali
Digital Island, il programma della mattina
La giornata inizierà alle 9.30. A fare gli onori di casa, Roberto Pala, CEO e founder di Queryo. “If not now, when? Google AI come moltiplicatore di business, risultati e conoscenza” è il titolo del primo panel al quale prenderà parte Silvia Cocciolillo, Strategic Agency Manager di Google EMEA. A seguire, “The Next Wave of Growth For Italian Brands and The Made in Italy” con Luca Senatore, Head of Agency di Google EMEA. Alle 10.40 si parlerà di rivoluzione in tema di intelligenza artificiale e digital marketing con Roberto Pala e Gino Utzeri, Chief Innovation Officer di Queryo. Alle 11.50 sono attese Tamara Sotgiu (Head Of Digital Unit) e Tatiana Urru (Digital Marketing Manager) di Vorwerk per parlare di opportunità del digital e integrazione dell’esperienza della forza di vendita nel legame tra l’offline e l’online e lo sviluppo di una strategia di lead generation per il brand Folletto, che integra tutti i canali di marketing e ottimizza le performance. Chiude la mattinata Nicola Antonelli, Chief Marketing Officer di Luisaviaroma, che affronterà il tema dell’espansione delle strategie di performance, internazionalizzazione e gestione delle performance e-commerce in un contesto multi-country omnicanale.
Gli incontri del pomeriggio
Ad aprire le sessioni pomeridiane, alle 14.30, è atteso Marco Ghidelli, e-commerce e omnichannel manager di Kasanova. Ghidelli tratterà il tema della promozione con i testimonial, in una strategia omnicanale. A seguire, alle 15.10, Massimiliano Cossu, founder di Portale Sardegna s.p.a e Board Member Destination Italia s.p.a, analizzerà la digitalizzazione dell’offerta turistica e delle potenzialità offerte dai canali digitali con logiche omnicanale. Stefano Pugin, Business Development Manager – Digital & Export di Control parlerà di quando le piattaforme limitano le opportunità in campo advertising, con un focus sul traffico organico, l’uso dei marketplace e la ricerca di soluzioni creative che diventano le leve principali per incrementare il fatturato e rafforzare l’immagine del brand. “Marketing, GDPR e Intelligenza artificiale: come poter operare bilanciando opportunità e diritti fondamentali” è il titolo del panel che vede l’intervento di Andrea Chiozzi, founder di PrivacyLab. Di strategie di e-commerce win win, live shopping e comarketing ne parlerà Valentina Viel, eCom Manager and Scrum Master di LEGO. Chiude la giornata di lavori, alle 18.10, Roberto Pala.