Dal binge-watching agli addominali in salotto è un attimo
Il 30 dicembre Netflix pubblicherà una prima parte di contenuti in collaborazione con il Nike Training Club. Al posto delle tradizionali serie che milioni di persone guardano comode sul divano, in questo caso sarà richiesta una partecipazione decisamente più attiva. Si tratta infatti di allenamenti per un totale di 30 ore di contenuti, seguiti dai professionisti della multinazionale del baffo che ci mostreranno come eseguire i giusti movimenti in casa. Ecco quali saranno i primi contenuti disponibili in questa serie:
- Kickstart Fitness with the Basics (13 episodi)
- Two Weeks to a Stronger Core (7 episodi)
- Fall in Love with Vinyasa Yoga (6 episodi)
- HIT & Strength with Tara (14 episodi)
- Feel-Good Fitness (6 episodi)
Sul sito ufficiale di Netflix, dove saranno poi aggiunte altre informazioni, non è specificato se la serie di allenamenti di Nike sarà disponibile anche con sottotitoli in italiano. Nel 2023 ci sarà il rilascio di una seconda parte di contenuti. Come ha ricordato TechCrunch, non si tratta della prima volta in cui la multinazionale dello streaming ha pubblicato una serie relativa alla salute e al benessere. Sulla piattaforma, infatti, sono disponibili Le guide di Headspace.
Da diverso tempo Netflix sta diversificando il proprio business. Rimanendo ben salda nella produzione di contenuti originali come serie e film, è anche molto attiva nel campo dei videogiochi (già disponibili sull’app). Per quanto riguarda gli allenamenti domestici, tra i competitor presenti (ma con prezzi decisamente più alti) troviamo Peloton con i suoi macchinari tech.