Xiaomi ha inaugurato oggi il proprio centro europeo Xiaomi EV di R&D e Design a Monaco di Baviera, in Germania. Lo stabilimento mira a promuovere tecnologie della mobilità smart e dell’innovazione automobilistica seguendo la strategia dell’ecosistema intelligente “Human x Car x Home”. La scelta di Monaco di Baviera deriva dal fatto che rappresenta uno degli ecosistemi di punta per ingegneria e design automobilistico nel Vecchio continente.

Xiaomi, cosa farà il nuovo centro R&D di Monaco?
Il centro di R&D e design di Xiaomi si concentrerà in progetti dedicati a performance dei veicoli, sviluppo della tecnologia dei veicoli elettrici, innovazione del design, orientamento verso il cliente e ricerca avanzata. L’hub di Monaco si baserà sulle competenze di un team internazionale che riunirà ingegneri, designer e ricercatori da tutto il mondo.

Seguendo il lancio di SU7, SU7 Ultra e YU7 in Cina, questa espansione in Europa è tassello che si aggiunge alla strategia per ecosistemi intelligenti dell’azienda “Human x Car x Home”, che si prepara alla sua entrata nel mercato europeo nel 2027.