Per certi videogiocatori il problema principale è il tempo. Quello a disposizione per divertirsi in console o al PC ai propri titoli preferiti non è mai abbastanza. Alcune proposte sono impegnative. Altre perfino fuori portata, come è il caso di Antstream Arcade, proposto da Antstream. Disponibile su PC e Xbox, il prodotto è una collection di – tenetevi forte – 1300 videogiochi pescati dalle ludoteche degli anni Ottanta, Novante e primi Duemila.
La recensione di Antstream Arcade
Da Metal Slug a Dragon Master, dall’Atari fino alla PlayStation 1. Antstream Arcade è un museo gaming in cui perdere l’orientamento è facile, ma rappresenta senz’altro una preziosa occasione per ammirare il panorama in un perfetto clima da anni d’oro. A livello di esperienza è difficile riassumere in una sola recensione l’intero pacchetto.
Antstream Arcade è una collection ambiziosa, che con centinaia e centinaia di proposte retro può conquistare gli appassionati di prodotti d’altri tempi. Su Xbox tutto è filato liscio, con un tuffo nel passato. C’è Pong, per esempio, uno dei titoli più importanti della preistoria gaming oltre a un discreto pacchetto di videogiochi comparsi su NES.
Leggi anche: Top Racer Collection, la nostra collezione di auto d’epoca
Con l’acquisto del titolo si ha accesso alla libreria per un anno, con possibilità di estensione per altri 12 mesi. La software house ha puntato anche sulla spinta della community, andando a popolare un blog nel quale dà consigli ai gamer, con le proposte più interessanti a seconda di gusti e ricorrenze. Per chi è interessato, sappia che la bacheca gaming non è completa: sono in arrivo nuovi titoli tutti da riscoprire.