In tutto 90 livelli, con difficoltà crescente e un unico obiettivo. Raccogliere ogni pannocchia di mais disposta sul terreno. All’inizio può sembrare facile, ma con un numero di tiri limitato e n variabili spaziali l’avventura sarà più sfidante del previsto. YeTa Games e Eastasiasoft hanno portato sul mercato Bouncy Chicken, videogioco che non ha bisogno di grandi spiegazioni riguardo al gameplay.
Bouncy Chicken, la recensione
Con una visuale dall’alto, il gamer deve usare il proprio pollo come pallina da biliardo. Solo che al posto di fare buca deve raccogliere le pannocchie di mais nel numero indicato di tiri. All’inizio si tratta semplicemente di mirare bene e il gioco è fatto. Quando però l’ambiente si popola di oggetti mobili e spigolosi, la traiettoria può essere rovinata per questioni di millimetri.
Leggi anche: Passing By – A Tailwind Journey, un puzzle game in mezzo al cielo
A un prezzo competitivo, Bouncy Chicken è un titolo da casual gamer. Un prodotto che non richiederà grossi sforzi ai più abili nei puzzle game. Senz’altro in un’estate di relax videoludico può essere un discreto passatempo. Disponibile soltanto su PlayStation e Xbox, crediamo in onestà che la piattaforma di gioco ideale del titolo sarebbe la Switch, anche per la sua portabilità.
A livello grafico Bouncy Chicken è un prodotto arcade, per nulla innovativo. L’obiettivo naturalmente non è quello di stupire col fotorealismo, ma di apparecchiare una sorta di flipper rustico in cui un pollo sferico sfreccia a caccia di pannocchie. Un titolo che si guadagna la sufficienza, senza particolari sforzi.