È piuttosto facile spiegare il contenuto di Ecchi Paradise, il puzzle per Nintendo Switch prodotto da QubicGames. Si tratta, infatti, di una collezione di immagini un po’ osé (niente nudi e niente che non si veda comunque nel prime time delle maggiori reti, pubbliche e private) proposte come i tasselli di un mosaico da riordinare pazientemente.
Ecchi Paradise, il paradiso del fan service
Tutto qua? Tutto qua. Le immagini di queste giunoniche donzelle, in puro stile manga (rappresentate ora mentre si divertono in spiaggia, ora mentre gigioneggiano a letto, ora in attillati abiti da eroina spaziale… insomma, ce ne è per tutti i gusti e i DLC in arrivo amplieranno la libreria al mondo del fantasy) sono il solo premio che si sblocca finendo ogni livello.
Leggi anche: Another World Mahjong Girl, chi conosce il gioco di carte cinese?
Inutile dire che avremmo voluto un minimo di profondità in più, anche a livello agonistico, per esempio inserendo punteggi e combo da inanellare ogni volta che si rimettono nel posto giusto più tessere di seguito. O, ancora, un timer che determinasse medaglie e premi differenti. I disegni sono tutti molto belli e dettagliati, le eroine avvenenti al punto giusto… ma in termini ludici, pur tenendo conto del prezzo assai esiguo, Ecchi Paradise offre giusto qualche ora di gioco. E nulla più.