Continua la campagna Userbot. Ora punta a 1 milione di Euro - Startupitalia
#SIOS19
Prenota il tuo biglietto
In collaborazione con Logo Content By

Lug 4, 2019

Continua la campagna Userbot. Ora punta a 1 milione di Euro

Fondata da Antonio Giarrusso, assieme a Jacopo Paoletti, Marco Muracchioli e Ricardo Antonio Piana, la scaleup italiana di intelligenza artificiale si pone un nuovo, ambizioso, obiettivo

Lug 4, 2019

Continua la campagna Userbot. Ora punta a 1 milione di Euro

Fondata da Antonio Giarrusso, assieme a Jacopo Paoletti, Marco Muracchioli e Ricardo Antonio Piana, la scaleup italiana di intelligenza artificiale si pone un nuovo, ambizioso, obiettivo

Continua la campagna su MamaCrowd di Userbot. La scaleup che si occupa di intelligenza artificiale e che permette alle aziende di automatizzare le conversazioni ed eliminare i tempi d’attesa nel rapporto con la propria clientela, ha infatti deciso di prolungare i termini della propria campagna di equity crowdfunding per portare la raccolta fino a 1 milione di euro.

I numeri della campagna

I numeri, del resto, sono incoraggianti: finora Userbot ha già raccolto oltre 200 adesioni confermate e un totale di circa 650mila euro sottoscritti, con più di 200 mila euro di contratti già firmati con grandi clienti B2B, fra cui alcuni importanti top brand. Alla base del progetto la piattaforma online basata su tecnologie proprietarie e brevettate di Artificial Intelligence in grado di automatizzare processi aziendali, come il Customer Service, l’Help Desk interno, il Marketing Automation e il Lead Generation.

L’intelligenza artificiale è in grado, durante le interazioni con i clienti, di imparare dalle risposte e dai comportamenti migliorando così le proprie performance nel tempo.

Leggi anche: Mezzo milione di euro raccolti in sei mesi con l’AI di Userbot

L’AI a supporto del lavoro umano

L’aspetto più rilevante che viene sottolineato da Userbot è che le tecnologie proprietarie brevettate di Artificial Intelligence non mirano a sostituire gli umani: con un’Intelligenza Artificiale al proprio fianco gli operatori in carne e ossa possono concentrarsi solo sulle attività che realmente richiedono il loro contributo. In tal modo, le aziende sono in grado di offrire agli utenti risposte chiare, precise ed in tempo reale, abbattendo anche i costi.

 

Fondata da Antonio Giarrusso (CEO), assieme a Jacopo Paoletti (CMO), Marco Muracchioli (CTO) e Ricardo Antonio Piana (CIO), Userbot oggi conta nel suo organico 20 figure professionali tra developer, AI engineer, data scientist, personale amministrativo, operations e designer. Inoltre la scaleup è stata recentemente tra i protagonisti del SIOS19 Summer Edition.

Qualche tempo fa, StartupItalia aveva incontrato l’amministratore delegato, Giarrusso, per scoprire ulteriori dettagli su questa realtà in rapido sviluppo.

 

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter