desc

Così ANSA, Il Sole 24 Ore e Italia Oggi seguono il SIOS20

Economia Digitale
ECONOMY
Edit article
Set prefered

Così ANSA, Il Sole 24 Ore e Italia Oggi seguono il SIOS20

Lo StartupItalia Open Summit continua sui nostri canali social

Lo StartupItalia Open Summit continua sui nostri canali social

Economia Digitale

Hanno ripreso il paper sulle startup e stanno rilanciando la nostra diretta. Il settore della stampa economica italiana segue lo StartupItalia Open Summit, in corso sui nostri canali social fino a questa sera, quando saranno assegnati i premi tra cui quello di miglior startup dell’anno. Il Sole 24 Ore ha pubblicato un lungo articolo in cui vengono elencati i numeri della nostra indagine sull’ecosistema startup: come è stato il 2020 per imprenditori, Founder e professionisti? Stando a quando stiamo ascoltando dal palco virtuale del SIOS20, resilienza è una delle parole chiave di un anno diverso da tutti gli altri.

Leggi anche: SIOS20 | Segui la diretta e i commenti dell’evento dell’anno

SIOS20: gli ospiti di oggi pomeriggio

Anche Italia Oggi ha analizzato i numeri del paper pubblicato poche ore fa sul nostro magazine (clicca qui per scaricare il documento). Come ha commentato il CEO di StartupItalia, Filippo Satolli, «più della metà delle startup pensa che dal prossimo anno si potrà tornare alla normalità. Siamo vicini a una ripartenza». Anche ANSA ha parlato del SIOS20 che quest’anno sta accogliendo giovani talenti e corporate in uno spazio digitale inedito. Nei mesi scorsi abbiamo visto quante storie di successo sono emerse dall’ecosistema, a testimonianza della sua centralità per la ripresa economica del paese.

Leggi anche: SIOS20 | Benedetto (CEO Telepass): “Il futuro si gioca sul data sharing”

Lo StartupItalia Open Summit continua oggi pomeriggio con tanti interventi. Tra poco è in programma il talk tra il CEO di illimity, Corrado Passera, e Roberto Vittori, astronauta dell’ESA e generale dell’Aeronautica Militare. Tra gli speaker ci sarà anche Enrico Resmini, AD di CDP Venture Capital SGR e il rettore dell’Università Bocconi, Gianmario Verona. L’edizione invernale del SIOS20 si concluderà questa sera con tutti i premi (da quello community a quello di miglior startup dell’anno). Continuate a seguirci sui nostri canali social.

Leggi anche: Top 10 | Le startup finaliste dello StartupItalia Open Summit 2020