In collaborazione con |
Markus Venzin, prorettore all’Innovazione dell’Università Bocconi e Nico Valenti Gatto, direttore operativo di B4i, interverranno nel main stage
A SIOS21 Winter Edition ci sarà anche B4i – Bocconi for innovation, la piattaforma di pre-accelerazione, accelerazione e corporate entrepreneurship dell’Università Bocconi di Milano. Presente con un corner dedicato nel foyer, durante tutta la giornata, il team di B4i – Bocconi for innovation e alcune startup del suo ecosistema illustreranno, nel dettaglio, i programmi di pre-accelerazione e accelerazione e potranno fornire informazioni e consigli utili a futuri o aspiranti imprenditori. B4i ha da poco lanciato la sua quinta call e, proprio per fare chiarezza su chi e in che modalità può partecipare, il team ha previsto due momenti, nel corso della giornata, alle ore 11.45 e alle ore 17.00, di circa 45 minuti, dedicati a sessioni di Q&A.
Leggi anche: B4i – Bocconi for innovation raccontata dal suo Acceleration Program Manager
B4i a SIOS21 Winter Edition
Tra i relatori, nel main stage di SIOS21 Winter Edition, alle 11.35, è atteso il prorettore all’Innovazione dell’Università Bocconi, Markus Venzin, per partecipare al talk “Italia connessa”. Sarà preceduto, alle 10.55, da Nico Valenti Gatto, direttore operativo di B4i – Bocconi for innovation, che prenderà parte al talk: “Imprese e comunità, il digitale abilitatore di opportunità” e, successivamente, alle 15.10, al panel sulla scalabilità e l’internazionalizzazione.
Tre sono le startup di B4i protagoniste in questa nuova edizione di SIOS21 Winter Edition: Khooa, Mine Crime e Qodeup. Tre idee innovative in lizza per il premio speciale “Radio 105 Special Award”, che saranno anche intervistate da Annie Mazzola e Alessandro Sansone di Radio 105, radio partner di SIOS21 Winter Edition.
Leggi anche: Countdown per #SIOS21, dal vivo e online per capire già oggi il mondo del domani
La quinta call lanciata da B4i
Gli aspiranti imprenditori hanno tempo sino al 9 gennaio del prossimo anno per candidarsi alla call lanciata da B4i – Bocconi for innovation, che prevede la possibilità di accedere ai programmi di pre-accelerazione e accelerazione dell’Università Bocconi. I team che saranno selezionati potranno accedere a un investimento di 30mila euro e a una serie di servizi dedicati che B4i ha pensato per loro. Per la prima volta, B4i – Bocconi for Innovation apre la call anche ai team non necessariamente composti da alumni dell’Università Bocconi e, tra i requisiti richiesti ci sono:
- far parte di un team di minimo due persone maggiorenni;
- essere costituiti come società a responsabilità limitata (srl o equivalente) prima dell’inizio del programma (marzo 2022);
- disporre di indicatori misurabili di validazione del mercato (come il numero di utenti attivi, la pipeline di potenziali clienti, eventuali ricavi, ecc.);
- essere disposti a partecipare ai programmi a tempo pieno.
Leggi anche: 21 nuove startup per il programma di B4i – Bocconi For Innovation
Le tre aree di specializzazione che B4i – Bocconi for innovation sta ricercando sono quelle del Digital Tech; di cui si occupa Massimo Della Ragione; della Sostenibilità, seguito da Stefano Pogutz, e del Made in Italy, coordinato da Gabriella Lojacono.
Le aspettative per questa nuova call sono alte, dato che le candidature ricevute durante l’ultima Bocconi for innovation startup Call avevano superato del 37% quelle della precedente edizione.