Su LIVENow, il 22 dicembre, l’avatar di Big Mama si esibirà in diretta interagendo con il pubblico collegato da casa
BigMama, una delle rapper emergenti più interessanti del panorama italiano, annuncia MetaStage, il primo concerto di un’artista italiana interamente nel metaverso. Visibile in diretta streaming gratuitamente su LIVENow, il 22 dicembre alle 21.30, l’avatar di Big Mama si esibirà su un nuovo e spettacolare palco ispirato alle calde spiagge di South Beach in Florida, interagendo con il pubblico collegato da casa. Una novità assoluta per il mondo della musica italiana che, proprio grazie alla digitalizzazione, inaugura una nuova era nel settore che arriva dopo l’emergenza sanitaria.
Leggi anche: ANote, la startup che permette di investire nella musica
Big Mama e la nuova dimensione della musica
“Sono super entusiasta e contenta di dare vita a questa esperienza nel metaverso con LIVENow – afferma l’artista – La dimensione del live è, in assoluto, la mia preferita nel mondo della musica e sperimentare qualcosa di completamente nuovo, così tanto da essere addirittura la prima in Italia ad esibirsi nel metaverso, mi rende orgogliosa del mio lavoro, curiosissima di vedere come verrà il concerto e interessata nel capire tutto il lavoro che ci sta dietro”. BigMama, nome d’arte di Marianna Mammone, nasce nel 2000 ad Avellino e si avvicina al mondo del rap nel 2013 scrivendo, nella sua cameretta, i primi testi delle sue canzoni. La sua passione diventa una professione nel 2019 quando, trasferitasi a Milano, pubblica una serie di brani, tra cui “77”, “Lights Off” e “Amsa” in varie piattaforme di streaming. Nel 2020 entra a far parte dell’etichetta Pluggers, con la quale inizia un nuovo percorso inaugurato con il singolo “Mayday” prodotto da Lester Nowhere che ha curato anche “Formato XXL”, il secondo singolo dell’artista uscito in esclusiva per Real Talk. A inizio 2021, BigMama partecipa all’album di Inoki “Medioego” nella traccia “Mani” e, a giugno dello stesso anno, inizia la collaborazione con Epic/Sony Music Italia e pubblica il singolo “TooMuch”, prodotto da Crookers. Ad ottobre 2021 esce il nuovo brano “Così Leggera”, che mostra il lato più fragile dell’artista, prodotto da Crookers e No Label.
Cosa è LiveNOW
Prima piattaforma italiana a trasmettere, nel metaverso, una live performance di un’artista italiana, LIVENow è stata una delle prime reti di distribuzione in streaming in Italia ad avvalersi della nuova tecnologia del metaverso e offrirà ai propri utenti la possibilità di vivere un’esperienza totalmente immersiva e unica nel suo genere. “LIVENow garantisce alle persone e ai fans esperienze immersive, specialmente ai più giovani che oggi si aspettano esperienze multidimensionali”, spiega Cris Nulli, general manager di LIVENow Italia. Il concerto sarà visibile, nel metaverso, a una selezione di utenti, mentre tutti potranno potranno vederlo su LIVENow. La realizzazione del MetaStage è stato sviluppato dallo studio Lab9, focalizzato in visual design e lighting, con cui LIVENow ha già intrapreso progetti multipiattaforma legati al Metaverso. Attraverso la propria piattaforma e una rete di distribuzione in crescita di editori digitali, canali di social media e società telefoniche, LIVENow fornisce soluzioni pay-per-view flessibili per eventi live, quali sport, concerti, spettacoli teatrali, talks, educational e lifestyle. Lanciata nell’agosto 2020 da Aser Ventures, la piattaforma si propone non solo come canale di interazione digitale con gli utenti, ma anche come soluzione di marketing per i brand che vogliono ingaggiare nuovi clienti e/o associare il proprio marchio a contenuti di intrattenimento. LIVENow si è distinta per aver portato in dimensione streaming anche artisti di fama internazionale come Dua Lipa, con il suo Studio 2054, e i Gorillaz, con Song Machine Live.