L’evento è in corso nella capitale portoghese. Domani l’annuncio della vincitrice tra le 105 in gara
A Lisbona è in corso il Web Summit, una delle fiere tecnologiche più importanti al mondo. In questo articolo elenchiamo le 11 startup italiane che sono state selezionate per partecipare al Pitch Contest del Web Summit, in cui 105 aziende innovative provenienti da tutto il mondo si sono sfidate sul palco per vincere raccontando la propria impresa. Domani, 16 novembre, verrà annunciata la migliore. Quest’anno il Web Summit di Lisbona è stato preceduto da numerose polemiche a seguito delle dichiarazioni su X del Ceo Paddy Cosgrave (poi dimessosi) in merito alla questione israelo-palestinese. Pochi giorni fa l’organizzazione ha nominato Katherine Maher come nuova ad. Di seguito trovate le 11 startup italiane che competeranno per il Pitch Contest al Web Summit di Lisbona.
- Butterfly Decisions è un’azienda specializzata in soluzioni tecnologiche avanzate per la gestione dei processi decisionali.
- Climbo è la startup che offre un SaaS per imprenditori e commercianti utile ad avviare il proprio business online senza competenze da sviluppatori.
- E-Plato è un software per organizzare i dati aziendali e migliorarne la ricerca riducendo gli sprechi di tempo.
- FunniFin è un’app che punta a trasmettere competenze di educazione finanziaria attraverso la gamification.
- Genuine Way è un blockchain provider che punta su un’offerta tecnologica attenta alla sostenibilità.
- G-move è una startup che sfrutta sensori per restituire grafici di affluenza e controlli sugli accessi all’interno di un’area definita.
- Joinrs è la startup italiana che si propone come punto d’incontro digitale con le aziende per studenti, neolaureati e profili lavorativi junior.
- Kleecks è una piattaforma SaaS che ottimizza le performance di marketing e rende il sito delle aziende più performante.
- Movopack è una startup che ha sviluppato un packaging riciclabile per i negozi online.
- ReLearn è la startup che grazie a sensori monitora la produzione dei rifiuti in un’azienda, migliorandone il riciclo grazie alla gamification.
- Wora offre servizi di consegna same day su appuntamento, dedicati a retailers ed e-commerce.