Nuove funzionalità e la carta Flash sono alcune delle soluzioni di Qonto per garantire più autonomia ai collaboratori e maggiore trasparenza
Giunto alla soglia dei 200mila clienti, Qonto, il conto business che propone soluzioni innovative per startup e PMI, lancia una serie di funzionalità di gestione finanziaria “all-in-one” dedicate alle aziende. Tra le novità ci sono soluzioni avanzate per permettere a dipendenti e collaboratori di essere sempre più autonomi così come nuovi strumenti che permettono all’azienda di avere sempre sotto controllo le spese, garantendo una sempre maggiore trasparenza. Altra novità è Carta Flash, una carta “usa e getta” pensata per quelle spese “una tantum”, dotata di un budget preassegnato e valida per un limitato periodo di tempo.
Leggi anche: Qonto festeggia un anno in Italia con oltre 300 milioni di euro di transazioni gestite
Più autonomia e trasparenza: cos’è Qonto for Teams
Nata per soddisfare le esigenze di autonomia da parte di collaboratori e dipendenti e al fine di rendere più trasparente l’operato aziendale, Qonto for Teams fornisce una serie di nuovi strumenti e funzioni per avere sempre sotto controllo la contabilità e monitorare le spese del team, le fatturazioni e i pagamenti dei fornitori, permettendo alla squadra di lavoro di concentrarsi sul reale sviluppo del business dell’azienda. Dedicato a PMI di qualsiasi dimensione, anche quelle più strutturate, Qonto for Teams è pensata per ottimizzare l’expense management aziendale decentralizzando le spese dei team e fornendo tipologie di accesso e di visualizzazione specifiche per ogni ruolo. Da un lato, questo nuovo strumento serve a garantire ai dipendenti maggiore flessibilità e autonomia finanziaria e, quindi, una maggiore produttività; dall’altro, l’azienda ha sempre sotto controllo le spese effettuate, così da operare per una maggiore trasparenza.
«Qonto for Teams rappresenta una milestone importante del percorso di crescita di Qonto e della continua evoluzione del nostro servizio, sempre fedeli alla nostra mission di semplificare la quotidianità finanziaria della clientela business – commenta Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia – Il lancio delle funzionalità di expense management risponde all’ambizione di Qonto di spingersi oltre un semplice fornitore di servizi finanziari. Continuando a lavorare in questa direzione, ci prepariamo a rilasciare nei prossimi mesi nuovi prodotti e funzionalità che ci permetteranno di divenire la soluzione europea business “all-in-one“ che combina i servizi bancari per le imprese alla gestione delle spese dei team e della contabilità aziendale interna venendo incontro alle esigenze dei nostri clienti italiani secondo quell’approccio g-local che ci contraddistingue sin dal nostro esordio sul mercato».
Carte Flash: la soluzione per le spese una-tantum
Una soluzione rapida, facile e sicura pensata per le spese una tantum è quella offerta da Carta Flash di Qonto. Si tratta di una carta “usa e getta“, o valida soltanto per un periodo temporale limitato e predeterminato, dotata di un budget preassegnato che consente di rendere i collaboratori più autonomi avendo sempre sotto controllo le spese. Ideale per spese aziendali spot o improvvise, Carta Flash garantisce versatilità grazie alla possibilità di impostare l’importo pre-assegnato e il periodo di validità. Nello specifico, può essere utilizzata per un singolo acquisto (ad esempio un biglietto del treno o una conferenza) o per più acquisti che avvengono in un breve periodo di tempo, come un viaggio di lavoro.
Semplice ed efficiente, la nuova carta Qonto offre la possibilità di delegare le spese aziendali ai dipendenti conferendogli maggiore autonomia e fiducia, oltre a liberarli dalle lunghe procedure per la gestione delle note spese. Come nel caso delle carte virtuali, anche le carte Flash sono valide sia per acquisti online che in negozio, con Apple Pay o Google Pay, e una volta esaurito il budget e il tempo di utilizzo, la carta scade automaticamente. “Qonto si è sempre impegnata nel supportare le imprese semplificando la loro quotidianità finanziaria e bancaria e offrendo loro una gamma sempre più ampia di servizi integrati. I nuovi servizi e la nuova carta che stiamo lanciando permetterà di rispondere alle necessità della aziende in crescita”, ha commentato Alexandre Prot, CEO di Qonto.