«L’Ozempic mi ha trasformato in una versione bulimica di Enrico VIII e, dopo sei mesi, dopo aver messo su mezzo chilo, ho smesso di prenderlo». Nel suo ultimo editoriale sul Times Jeremy Clarkson ha parlato di nuovo delle sue condizioni di salute. L’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour ha scritto della propria esperienza con l’Ozempic, farmaco della società Novo Nordisk divenuto famoso negli ultimi anni perché somministrato a molti pazienti per dimagrire, nonostante sia stato sviluppato per il trattamento del diabete.

Jeremy Clarkson e il test dell’Ozempic
Nel suo articolo lo showman ha raccontato di come si è sentito dopo aver iniziato questo trattamento. «Il mio corpo ha perso la capacità di gestire la golosità, ma una volta esaurito l’entusiasmo iniziale, la mia mente voleva ancora fare colazione con i Cadbury Fruit and Nut. Questo significava che stavo spesso male. E dopo aver vomitato, pensavo di essermi svuotato e di poter bere un’altra bottiglia e forse anche mangiare un’altra tavoletta di cioccolato».Nel 2024 l’ex conduttore ha avuto un infarto. Ha raccontato più volte di aver temuto di morire e nei mesi scorsi si è confidato con i suoi fan: ha spiegato di aver dovuto cambiare stile di vita e rinunciare a molti piaceri di gola.
Mancano intanto poche settimane alla messa in streaming di The Not Very Grand Tour, format su Amazon Prime in cui in molti si aspettano il ritorno di Clarkson insieme a May e Hammond. In primavera dovrebbe poi essere disponibile la quarta stagione di Clarkson’s Farm, la serie che racconta avventure e vicissitudini del giornalista UK alle prese con le attività di Diddly Squat, la sua azienda agricola nell’Oxfordshire. Conosciamo già un cameo: quello del Principe William.