In collaborazione con |
Tra le nuove funzionalità dell’applicazione di EasyPol c’è la possibilità di avvalersi di nuovi servizi finanziari e accesso al credito fino a 35mila euro
Una piattaforma per pagamenti semplici ed efficienti alle pubbliche amministrazioni italiane con la possibilità di accedere a prestiti personali senza complicazioni burocratiche. La partnership tra EasyPol, che si occupa di servizi digitali per i dipendenti della pubblica amministrazione, e faire.ai, startup fintech specializzata nell’AI, nell’open banking e nell’automazione del credito, introduce nell’app di EasyPol la possibilità di richiedere prestiti da parte di cittadini italiani e stranieri. «Questa partnership si sposa perfettamente con il nostro obiettivo di rendere il credito accessibile, abbattendo le tipiche barriere burocratiche e costruendo un processo digitale al servizio delle persone», ha affermato Giorgio Fiorentino, head of Business e co-founder di faire.ai. Grazie alla nuova integrazione con la piattaforma di data analytics di faire.ai, gli utenti di EasyPol potranno richiedere prestiti personali fino a 35mila euro in modo rapido, ricevendo il denaro nell’arco di 24/48 ore, e in maniera semplice perché non è necessario fornire documenti reddituali, come le buste paga.
Leggi anche: #SIOS22 Summer | EasyPol, l’app per facilitare i pagamenti digitali
I vantaggi della partnership
Con la partnership, EasyPol e faire.ai vogliono semplificare la vita finanziaria quotidiana di utenti e cittadini italiani e stranieri. Al momento, dall’app mobile e da web, EasyPol offre ai cittadini italiani e stranieri un modo rapido, sicuro e conveniente per pagare tasse, multe e bollette ai vari enti pubblici italiani senza la necessità di possedere l’Identità Digitale SPID e senza necessità di registrarsi al servizio. Ma da questo mese, gli utenti dell’app potranno accedere a nuovi servizi finanziari, compresi i prestiti personali. «Questa partnership rappresenta una nuova era per EasyPol, e siamo pronti a soddisfare le esigenze finanziarie dei nostri utenti in modo ancora più completo», ha dichiarato Matteo Preziotti, CEO di EasyPol.
EasyPol, dai pagamenti per le p.a. alla nuova app
EasyPol è nata a giugno del 2017. «Da un cumulo di multe arretrate ci è venuta un’intuizione: “Possibile che non ci sia il modo per pagarle seduto comodamente da casa?” mi sono chiesto – aveva detto il cofounder e CEO, Matteo Preziotti in un’intervista a StartupItalia – Da questa esigenza e dall’idea di semplificare la burocrazia che ogni cittadino affronta quando deve fare un pagamento verso la pubblica amministrazione è nata l’app EasyPol, lanciata sul mercato nel 2019. Dopo il successo conseguito nel mondo dei pagamenti digitali, a gennaio 2022, abbiamo rilasciato la nuova versione con l’aggiunta di un servizio integrato che permette di collegare più conti bancari e carte per gestire le proprie finanze con più consapevolezza. L’obiettivo di questo nuovo prodotto è facilitare la comprensione dei dati finanziari al cittadino offrendogli strumenti innovativi che lo supportino nell’amministrazione quotidiana delle finanze personali e familiari». Queste dichiarazioni Matteo Preziotti ce le aveva fatte l’anno scorso; oggi l’app si arricchisce di nuove funzioni e servizi che includono la possibilità di chiedere un prestito. Un passo in più verso l’innovazione guardando alle esigenze dei clienti e al futuro.