Con il capitale raccolto, Bcode intende sviluppare ulteriormente le proprie capacità di ricerca e sviluppo ed espandersi a livello nazionale e internazionale, anche grazie a campagne marketing e adv mirate
Bcode, startup spin-off del Politecnico di Milano attiva in ambito web3 ha chiuso un round da 2 milioni di euro grazie al supporto di ClubDeal Digital, ecosistema interamente digitale al servizio degli investimenti in private asset basato sulla piattaforma proprietaria di private crowdfunding. Nel dettaglio, sono stati raccolti 2 milioni di euro, con un investimento medio di 65 mila euro per sottoscrittore.
Con il capitale raccolto, Bcode intende sviluppare ulteriormente le proprie capacità di ricerca e sviluppo ed espandersi a livello nazionale e internazionale, anche grazie a campagne marketing e adv mirate. Inoltre, nei prossimi mesi è previsto il raggiungimento di importanti KPI e di una soglia di fatturato tale da consentire l’avvio di un round A internazionale per iniziare la fase di consolidamento e scaleup.
«Bcode sta proponendo al mercato un nuovo standard a livello globale per brand, creator e consumer poiché riassume in un unico ambiente le funzioni di certificazione di dati, creazione e gestione di asset digitali e il trasferimento degli stessi nella disponibilità degli utenti finali. Il tutto in modo semplice, tramite l’utilizzo di strumenti no-code e senza l’utilizzo di critpovalute», ha dichiarato Walter Alessandro, co-fondatore e COO di Bcode. «La nostra piattaforma di tokenizzazione web3 consente inoltre alle aziende la creazione e gestione di dati digitali on chain garantiti da asset su blockchain, per l’emissione di prodotti finanziari e token aziendali».
Cosa fa Bcode
Nata da un gruppo di imprenditori esperti nella tecnologia blockchain nonché nella gestione manageriale a livello nazionale e internazionale, Bcode ha creato una infrastruttura web3 che consente alle aziende la certificazione di dati, la creazione e gestione di asset digitali on chain ed il trasferimento degli stessi verso gli utenti finali tramite wallet non-custodial Bcode. L’obiettivo di Bcode, fanno sapere dalla startup, è democratizzare il Web3 rendendolo accessibile a tutti, massimizzando i benefici sia per le aziende sia per le persone.