Il pilota britannico è vegano da molti anni. E si nota anche guardando al suo portfolio finanziario
Il sette volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton correrà per la scuderia Ferrari a partire dal 2025. Quando si parla di grandi sportivi e campioni su StartupItalia ci piace sempre curiosare nei rispettivi portafogli finanziari per capire in quali startup hanno deciso di investire negli anni. Lo abbiamo fatto di recente per il neo allenatore della Roma Daniele De Rossi. Dunque, in quali startup ha investito Lewis Hamilton?
Le startup di Hamilton
Neat Burger è forse la startup più famosa in cui ha investito. Finanziata insieme all’attore Leonardo DiCaprio, è una food company che ha aperto una catena di ristoranti dove si possono mangiare burger vegani e altri cibi plant based (ha aperto anche a Milano). Il prossimo pilota Ferrari è vegano da parecchi anni. Neat Burger ha raccolto complessivamente 18 milioni di dollari.
Un’altra startup in cui Lewis Hamilton ha investito in TMRW Sports, società tech cofondata dal campione di golf Tiger Woods e che è attiva nel settore dell’intrattenimento e della tecnologia. L’obiettivo è focalizzato sul golf, per rendere questa disciplina più seguita soprattutto dai giovani.
Lewis Hamilton ha investito in passato anche in Zapp, startup londinese del food delivery che in totale ha raccolto 200 milioni di dollari. C’è poi NotCo, footech cilena specializzata nella produzione di prodotti alimentari plant based. Insieme ad Hamilton ha investito in questa azienda anche l’ex campione di tennis Roger Federer.
Leggi anche: Allenare la mente del pilota di F1, la ricetta Formula Medicine
Prendendo spunto dal profilo di Lewis Hamilton su Crunchbase scopriamo infine che il prossimo pilota Ferrari ha investito pure nelle startup Athletic Greens (integratori salutari per sportivi) e Bowery Farming (specializzata nella coltivazione agricola intelligente).