L’app per chi è incolonnato in autostrada e ha l’ansia di non trovare posto al mare
Benvenuto agosto. Se siete prossimi alle partenze o già in coda in autostrada forse abbiamo una soluzione comoda per il vostro check in. Andate in Romagna? Oppure in Liguria? Sardegna o Puglia? Ovunque sia la vostra destinazione potreste già vedere se il vostro stabilimento balneare è registrato su Riva Booking, così da prenotare al volo lettini e ombrellone senza lo sbatti di correre in spiaggia non appena parcheggiate l’auto in hotel. Con centinaia di beach club già accreditati, questa app è disponibile sia su iOS sia su Android e funziona da piattaforma di prenotazione di diversi servizi offerti dagli stabilimenti: tavolo al ristorante (in vacanza niente dieta, si sa), parcheggio, sport acquatici, giornata in barca, ingresso in piscina e molto altro.
Leggi anche: Holiders, l’app 100% made in Italy per ripensare il turismo
Riva Booking: come funziona
«Riva Booking funziona come le prenotazioni delle poltrone quando si vuole andare al cinema, o come i servizi di booking negli hotel: un metodo semplice e funzionale che, infatti, sta riscuotendo successo tra molti beach club», ha detto Yor Balini, Ceo di Riva Booking, fondata insieme a Diana Danza e Ottavio Di Paolo. Il funzionamento è semplice: basta selezionare la località, indicare tra le strutture presenti sull’app quella preferita, selezionare i servizi e procedere con il pagamento (sul quale Riva Booking applicherà una commissione).
Leggi anche: Sailogy, boom di vacanze in barca per gli italiani
La seconda estate in tempo di pandemia impone ancora quei minimi ma fondamentali accorgimenti per evitare affollamenti e code. Il digitale, da oltre un anno, ha mostrato tutto il proprio potenziale per risolvere queste fasi di logistica, aiutando clienti e imprenditori a evitare assembramenti e gestire al meglio i servizi. Se la coda in coda ancora non si è smaltita sapete che fare.