La tecnologia, si sa, è ormai pervasiva e accompagna ogni aspetto della nostra quotidianità lavorativa, di svago e familiare. Ma anche ogni fase della vita. Sono sempre di più i device hi-tech pensati per i più piccoli. Eccone alcuni.
Training Watch
Questo device (qui la campagna Kickstarter, per chi volesse contribuire al progetto) di NehNeh Baby è davvero unico. Mamma e papà hanno il loro smartwatch, ormai compagno di vita che scandisce le giornate di tutti gli adulti. Il bimbo di casa può avere il suo orologio intelligente, così da accompagnarlo nei primi piccoli-grandi impegni quotidiani che inizieranno presto ad affollare la sua esistenza, come per esempio l’ora del vasino!
Dal design semplice ma anche divertente, come pure dalle grafiche colorate e ben realizzate, nel loro minimalismo, il Training Watch ricorda pure per mezzo di sveglie e melodie anche l’ora dello “studio”, della nanna, del bagnetto, del lavaggio dei denti e dell’attività fisica. Insomma, come i device che hanno al polso mamma e papà anche questo mette al polso dei bimbi un solerte assistente sempre prodigo di consigli salutari.
E, proprio come lo smartwatch degli adulti, pure il Training Watch ha diversi quadranti tra cui scegliere, zuccherini e ricchi di animali grazie ai quali sarà uno spasso apprendere come si legge l’ora. Tra le funzioni avanzate, poi, segnaliamo quella che permette di gestire la respirazione. Gli innovatori di domani, si sa, iniziano a stressarsi fin da bimbi…
Formula Mixer
Elettrodomestico insostituibile per i genitori di domani, questo miscelatore di latte artificiale è dotato di una tecnologia che gli consente di passare automaticamente dalla rotazione in avanti a quella inversa, evitando la formazione dei classici grumi quando il latte artificiale e l’acqua vengono mesciati.
Mamma e papà possono così tirare un sospiro di sollievo e risparmiare le energie tra una poppata e l’altra. L’asta di miscelazione interna, fanno notare dalla casa madre, è stata “meticolosamente progettata e migliorata per miscelare la formula in modo più efficiente, garantendo una consistenza del latte liscia e fine ad ogni utilizzo”.
Buona poi la batteria ad alta capacità che garantisce un utilizzo prolungato con una sola carica, eliminando la necessità di ricariche frequenti ed evitando che il prodotto sia inutilizzabile o da dover essere ricaricato magari nel cuore della notte, o mentre si è in viaggio, così da predisporre il biberon nella più totale semplicità. La funzione timer consente poi di non dover temere circa la freschezza e la qualità del latte. L’ideale per quelle giornate (e quelle nottate) particolarmente intense durante le quali è fin troppo facile perdere cognizione del tempo.
Facilmente lavabile e compatto, Formula Mixer è un alleato indispensabile per i pranzetti e le merendine di tutti gli innovatori di domani. E quando i bimbi crescono? L’elettrodomestico è adatto anche ad altri scopi: può per esempio essere utilizzato per mescolare caffè, cocktail, zuppe concentrate e ogni tipo di prodotto liofilizzato, come per esempio il te solubile.