100 milioni di euro nel 2024 e per i prossimi tre anni saranno dirottati sull’AI, con la mission di diventare il primo gruppo di settore basato su tecnologie intelligenti
Publicis, il più grande gruppo pubblicitario al mondo per valore di mercato, ha dichiarato che investirà 300 milioni di euro (326,94 milioni di dollari) in intelligenza artificiale nei prossimi tre anni, con l’obiettivo di diventare «il primo gruppo pubblicitario del settore basato sull’intelligenza artificiale». Il gruppo ha dichiarato che investirà già 100 milioni di euro in questo anno.
Leggi anche: Pronto, chi parla? È l’Intelligenza Artificiale
La CoreAI di Publicis
Publicis prevede di integrare ulteriormente l’intelligenza artificiale nella sua piattaforma collegando ogni individuo dell’azienda a un’entità chiamata “CoreAI”, che il gruppo ha iniziato a progettare nella seconda metà del 2023. «CoreAI si basa sui dati che abbiamo acquisito, ma anche su quelli che abbiamo costruito negli ultimi dieci anni», ha affermato il CEO Arthur Sadoun. Publicis fa sapere che la metà degli investimenti per il 2024 sarà focalizzata sul miglioramento delle competenze, sulla formazione delle persone e sul talent scouting mentre l’altra metà sarà dedicata alla tecnologia, alle licenze, al software e all’infrastruttura cloud.