Un anno di sperimentazioni per la piattaforma di Jack Dorsey
Immagini e fotografie a tutto schermo. L’ultimo test in corso su Twitter si concentra su un aspetto lasciato spesso in secondo piano nel social network di Jack Dorsey. Divenuta famosa soprattutto tra giornalisti ed esperti del mondo della comunicazione, la piattaforma ha sempre avuto come punto di forza la possibilità di informare i follower con testi sintetici, oppure tramite thread che funzionano da piccoli paragrafi per segmentare un breve articolo.
Al momento la sperimentazione sulle immagini e le foto a tutto schermo è in corso su sistemi iOS, come si legge su TechCrunch.
Leggi anche: Twitter, in corso test per introdurre pagamenti in bitcoin
Il motivo per cui Twitter starebbe pensando a ingrandire le immagini a tutto schermo è perché vorrebbe spingere gli utenti a migliorare il dibattito sulla piattaforma. Traguardo ambizioso e non facile da raggiungere, soprattutto perché sono proprio le immagini e i video (molto più dei testi) a scatenare rabbia e reazioni di pancia sui social network. Non è una novità improvvisa: gli sviluppatori avevano già rilasciato di recente un aggiornamento che dava la possibilità di pubblicare tweet con foto più grandi.
Leggi anche: LinkedIn, il social dei professionisti non vuole più storie
Come stiamo raccontando su StartupItalia, il 2021 è un anno di test per moltissimi social. Dalla bolla di Clubhouse a inizio anno si è passati all’addio alle story da parte di Twitter e LinkedIn, mentre Spotify ha deciso di lanciare la propria versione di audio room.