Quando si parla di videogiochi simulativi per forza di cose la mente corre subito a Microsoft Flight Simulator, che nella sua ultima edizione è realmente immenso, bellissimo da vedere, impegnativo da giocare e costantemente aggiornato dal team che lo ha sviluppato. Eppure i gamer non sognano solo di mettere le ali, come ci dovrebbero aver suggerito da tempo per esempio i tantissimi simulatori di bus in circolazione su PC e console (letta la nostra recensione di Bus Driver Simulator Countryside?).
Metro Simulator 2, allontanarsi dalla linea gialla
Sviluppato dalla startup moscovita KishMish Games che, oltre al già citato Bus Driver Simulator Countryside ci ha regalato anche Bus Driver Simulator (qui la nostra recensione), Metro Simulator 2 è un titolo assai serioso, che non tollera il minimo errore. Sulle prime, sarà difficile anche riuscire ad avviare il convoglio, figurarsi arrivare in ritardo, rispettare la tabella di marcia, fermarsi in linea con la banchina ed evitare che i passeggeri restino ghigliottinati tra le porte.
Non un titolo per tutti, insomma, quanto un videogioco per una ristretta platea di appassionati. Anche perché visualizzazione e comandi meglio si adattano al PC e all’accoppiata mouse + tastiera, mentre le grafiche a schermo risultano troppo piccole e illeggibili su console, figurarsi su Switch specie se si gioca in mobilità.