Il database con tutte le startup e le PMI che offrono servizi digitali utili per l'emergenza Coronavirus - Startupitalia

Ultimo aggiornamento il 24 marzo 2020 alle 10:04

Il database con tutte le startup e le PMI che offrono servizi digitali utili per l’emergenza Coronavirus

Italia Startup mette a disposizione un elenco dettagliato diviso per settore con tutte le startup, le PMI , le scaleup che possono essere utili in questi giorni

Delivery, E-learning, Health a distanza, Servizi per le PA, Smart citizen, Smart working e Supporto al business. Sono tanti i settori nei quali startup e aziende italiane hanno soluzioni che potrebbero risultare molto utili in questi giorni di emergenza Coronavirus. Italia Startup ha deciso di raggrupparle in un elenco dettagliato e suddiviso per categoria utile per riuscire a capire quali sono i servizi disponibili e a chi rivolgersi per trovarli.

Leggi anche: Tre giorni per le migliori app di telemedicina. Il nuovo appello del Ministero dell’Innovazione

Un database in aggiornamento

Il database è consultabile da questa pagina in costante aggiormento. Ad oggi sono già più di 50 le aziende presenti nell’elenco. Tra i servizi individuati ci sono quelli utili alla comunicazione per team da remoto, all’intrattenimento per bambini in età pre-scolare o alcounseling medico/psicologico online, soluzioni di intelligenza artificiale per la gestione documentale e finanziaria aziendale, consegna di pasti personalizzati o di farmaci per le categorie più deboli, ecc.

 

Italia Startup invita chi non è ancora presente nel database a proporsi tramite il link: www.italiastartup.it/contatti.

Ci mettiamo a disposizione del mercato e delle istituzioni – in primis della Protezione Civile, del Ministero della Salute, del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero per l’Innovazione e di Invitalia – per portare innovazione attraverso casi concreti di startup e scaleup in grado di aiutare persone e aziende nella gestione della crisi in corso” ha dichiarato Angelo Coletta, Presidente di Italia Startup “Il nostro network, ben supportato dai tanti centri di innovazione diffusi su tutto il territorio nazionale, ha dato vita a un primo aggregato significativo di imprese innovative capace di dare sostegno alla grave emergenza in corso, che ci auguriamo di poter ampliare e consolidare in breve tempo, con il contributo di tutto l’ecosistema.”

 

 

Rimani sempre aggiornato sui
temi di StartupItalia!
iscriviti alla newsletter