Troppo malandate per essere recuperate o vendute. Ecco perché la BBC ha deciso di spedire dallo sfasciacarrozze alcune delle auto iconiche del programma di Top Gear, fino al 2015 condotto dal trio composto da Jeremy Clarkson, James May e Richard Hammond e chiuso definitivamente a novembre del 2023, dopo un incidente al presentatore Andrew Flintoff. Sulla scelta di sbarazzarsi di macchine che hanno fatto la storia del programma non poteva mancare un intervento da parte di Clarkson, che ha affidato al Sun il proprio pensiero a riguardo.
Jeremy Clarkson, il commento sulle auto di Top Gear mandate dallo sfasciacarrozze
«Mi dispiace che molte siano state distrutte – ha detto Clarkson -. Credo che il problema sia che alcune persone vedono le auto solo come una tonnellata e mezza di vetro, plastica, metallo e gomma. Ma per gli appassionati di motori sono molto di più. Questo vale soprattutto per le auto che abbiamo usato in Top Gear». Ma quali sono le vetture di cui la BBC ha deciso di sbarazzarsi?
Leggi anche: Jeremy Clarkson, su X risponde a un fan riguardo alla quarta stagione di Clarkson’s Farm
Sul Sun si legge di una Fiat Panda Limousine e della Mini Cooper guidata in un bizzarro tentativo di salto con gli sci a bordo di un’auto, quasi 20 anni fa. Parte delle macchine realizzate per lo show Top Gear sono rimaste esposte al National Motor Museum, in Inghilterra. Poi, però, la BBC ha aggiornato i fan: «Abbiamo recuperato la maggior parte dei veicoli iconici dello show dalla mostra World of Top Gear, ormai chiusa, presso il National Motor Museum e siamo lieti di confermare che molti di essi saranno disponibili per la visita al pubblico in una nuova sede che verrà presto annunciata».