Alberto Angela è con ogni probabilità il volto che non ti aspetti di vedere a Sanremo, sul palco dell’Ariston. Invece il divulgatore scientifico, che lunedì sarà in prima serata su Rai Uno con una puntata speciale del suo Ulisse dedicata ai 100 anni della nascita di Andrea Camilleri, festeggiato e ricordato con un viaggio nei luoghi del Commissario Montalbano, ha dimostrato di essere a proprio agio anche nel luogo più pop per antonomasia.
Alberto Angela a Sanremo
Smoking d’ordinanza, visto che Alberto Angela ha fatto il proprio ingresso nel pieno della finale di Sanremo 2025, il figlio del compianto Piero ha prima celiato con Carlo Conti, rivelando le sue «canzoni sanremesi preferite: quando avevo 20 anni ‘Vita spericolata’ di Vasco – spiega – Poi ‘Terra promessa’ di Eros Ramazzotti, bellissima con delle parole molto moderne».
![Alberto Angela a Sanremo per un appello ai giovani telespettatori: «Non abbiate paura del futuro» alberto angela sanremo 2](https://cdn-magazine.startupitalia.eu/wp-content/uploads/2025/02/16122250/alberto-angela-sanremo-2-1024x623.jpg)
Quindi ha rivolto il proprio appello ai giovani telespettatori della kermesse canora trasmessa da via Matteotti: «Quarant’anni fa si credeva nel futuro, oggi vedo nei ragazzi dei timori. Voglio dirgli di non avere paura. E’ bello pensare che una canzone dei 20enni negli anni 80 possa suggerire qualcosa ai giovani di oggi».
Leggi anche: Dopo la dedica di un dinosauro, Piero Angela viene ricordato con un murale a Torino (ecco dove si trova)