Al round di 1,2 milioni di euro raccolto lo scorso gennaio con Doorway, si aggiunge l’iniezione di capitale di 1,4 milioni di euro guidato dal Fondo Rilancio Startup e da un pool di business angels. Raggiungendo una raccolta complessiva di 2,6 milioni
Vitesy, startup fondata da Paolo Ganis, Alessio D’Andrea e Vincenzo Vitiello che crea dispositivi smart per la purificazione dell’aria ed il suo monitoraggio grazie alla combinazione di natura, nanomateriali, tecnologia e design, ha chiuso un nuovo round di investimento da 1,4 milioni di euro.
A meno di un anno dal bridge round da 1,2 milioni di euro guidato da Doorway, la startup ha concluso un round di investimento con il Fondo Rilancio Startup, gestito da CDP Venture Capital, cui si sono aggiunti altri investitori privati per un totale di 1,4 milioni di euro. La raccolta totale quindi in questi 12 mesi arriva a 2,6 milioni di euro. I legali che hanno supportato le parti sono stati Bird&Bird per CDP Venture Capital Sgr e lo studio Usoni & Partners per Vitesy. L’operazione consentirà di accelerare l’espansione commerciale e il lancio sul mercato di 3 nuovi prodotti.
I commenti
“Siamo davvero felicissimi di questo risultato in una fase molto importante per Vitesy. Fare startup deep tech e hardware è davvero molto complesso, ma stiamo finalmente arrivando alla fase di maturazione della startup. Questo round è l’ennesima operazione di capitale millimetrica che stiamo strategicamente portando avanti e la liquidità ci servirà per spingere i nostri nuovi prodotti sul mercato. Inoltre stiamo per lanciare diverse operazioni in partnership che divulgheremo nei prossimi mesi e per le quali siamo davvero molto soddisfatti.” Ha commentato il co-fondatore e CEO di Vitesy, Paolo Ganis.
“Anche Doorway è molto contenta del risultato raggiunto da Vitesy. Ulteriore conferma della solidità della capacità imprenditoriale del team, ed anche della qualità della selezione dei deal effettuata da Doorway”. Ha aggiunto Antonella Grassigli, CEO di Doorway.
Eteria, l’ultimo nato in casa Vitesy
Vitesy ha recentemente lanciato sull’ecommerce il suo ultimo prodotto: Eteria, un purificatore d’aria compatto senza filtri da sostituire con un sofisticato sistema di monitoraggio della qualità dell’aria diffuso e modulare. Eteria si aggiunge all’ecosistema Vitesy insieme a Natede Smart. Il purificatore Eteria, grazie alla sua avanzata tecnologia e un’estetica eccellente, ha ricevuto 1 milione di euro di pre-ordini in soli 40 giorni ed ha già vinto numerosi premi di design e startup competition a livello globale. Inoltre, nel 2017, l’azienda è stata premiata con un grant da circa 2 milioni di euro dall’Unione Europea.