Le 10 tappe del tour di StartupItalia

Da Torino a Palermo, ecco le 10 tappe del tour di Startupitalia e Tech Marketplace nelle regioni italiane

Tech-Marketplace & StartupItalia! Open Summit Tour: viaggio nell’Italia che innova

Un viaggio alla scoperta delle idee innovative che sono già diventate imprese e tra quelle che lo saranno a breve. Un viaggio insieme a tutti i protagonisti dell’ecosistema digitale che si annida in ogni angolo d’Italia. Un viaggio con i professionisti e consulenti di una banca che ascolta e consiglia.
Nasce così #SharingInnovation, il tour promosso da Intesa Sanpaolo Tech-Marketplace e StartupItalia!, un evento fatto di tanti eventi che ci traghetteranno direttamente allo StartupItalia! Open Summit di dicembre 2016.
Dieci tappe da Nord a Sud dello stivale per incontrare startup mature e diventate già imprese, startup early stage ed embrionali, aziende di successo, incubatori, venture capitalist e altri player del territorio, addetti ai lavori e operatori del settore dell’open innovation. Insieme per fotografare il mercato, confrontarsi con le sue eccellenze, mettere in circolo idee e buone pratiche.
Tra maggio, giugno e luglio 2016 macineremo migliaia di chilometri in lungo e in largo per mettere in contatto il mondo della neo-imprenditoria in salsa digitale con il mondo bancario, nelle filiali della banca completamente ristrutturate, nuova espressione del rapporto con il cliente.

mappa_tour_aggiornata 22.06

Un tour che fa impresa: Torino, Palermo, Firenze, Abano Terme, Bari, Saronno, Napoli, Roma, Treviso.

 

Il nostro viaggio nell’open innovation

Storie di successo dei campioni del territorio, un talk di confronto tra chi innova facendo impresa, la fotografia dell’ecosistema startup in regione e poi ancora il “match” tra le startup neonate e quelle tradizionali: questi gli ingredienti di dieci pomeriggi declinati sui temi dell’innovazione e del territorio. E per ogni tappa il racconto e il confronto con Tech-Marketplace, la piattaforma di open innovation promossa da Intesa Sanpaolo che aiuta le startup a trovare nuovi clienti tra quelli del colosso bancario: ad un anno dal lancio la piattaforma registra 6.000 imprese clienti che hanno aderito e 1.200 startup selezionate dall’Innovation Center del gruppo e oltre 100 match già realizzati tra clienti e startup. La prima tappa del tour #SharingInnovation ha tagliato il nastro inaugurale mercoledì 13 aprile a Torino, nella storica sede di Corso Peschiera: rivivi la giornata navigando la gallery con tutti i video e le testimonianze. Scopri tutte le tappe!

Ti potrebbe interessare anche

Eccoci, Torino! Al via il primo roadshow nazionale di Startupitalia!

10 tappe, in tutta Italia, per raccontare e mettere in contatto l’ecosistema startup italiano e i protagonisti dell’open innovation. Da Torino parte oggi il primo roadshow di Startupitalia!

Il motore di ricerca della moda cresce e aggiunge altre città | Papèm

La startup, guidata da Alberto Lo Bue e Carlo Alberto Lipari, dopo aver ricevuto il premio Endeavor ai MYllennium awards, ha annunciato che l’espansione non si fermerà fino a quando Papèm non sarà presente in ogni angolo di tutte le città

Petit Pli, gli abiti progettati per crescere insieme ai bambini

Petit Pli è una tuta sportiva neutra e impermeabile il cui tessuto si allunga e si adatta perfettamente a bambini dai 6 mesi ai 3 anni. In questo modo i genitori non saranno costretti a comprare di continuo vestiti per i loro figli in crescita

Efficienza energetica in edilizia. La call di Klimahouse Startup Award

C’è tempo fino al 20 novembre per partecipare alla seconda edizione della call per startup europee attive nell’ambito delle tecnologie legate allo smart building, allo smart living e alla smart city che mettano al centro del proprio operato la sintonia tra uomo e natura

Prodotti tech certificati in base alla (cyber) sicurezza | La proposta di Andrus Ansip

Il vicepresidente della Commissione europea pensa ad una rete di uffici di cybersecurity diffusi in tutti gli Stati dell’Unione, incentrati sulla certificazione delle misure di sicurezza informatica attuate dai prodotti