Intanto qualcuno rumoreggia: nelle stanze tante conversazioni noiose
Non c’è giorno, nè data. Ma Elon Musk ha annunciato che tornerà presto su Clubhouse per fare due chiacchiere con il rapper Kanye West. I due se la intendono da tempo, tanto che il secondo sogna un futuro alla Casa Bianca e vedrebbe bene il fondatore di SpaceX come responsabile del programma spaziale a stelle e strisce. Sullo sfondo di questa tanto attesa chiacchierata c’è, come spesso ultimamente, il social network del momento. Clubhouse continua a crescere sulla scia di grandi ospiti della piattaforma focalizzata soltanto sull’audio. Nelle ultime ore si è vociferato di un concreto impegno da parte di Facebook di lanciare un prodotto analogo per non lasciare tutta la scena a una startup fondata nemmeno un anno fa e valutata oggi un miliardo di dollari.
Leggi anche: Clubhouse, Facebook al lavoro per un prodotto rivale
Clubhouse: e se entra la politica?
La ben informata newsletter tech Morning Brew ha parlato di questo appuntamento su Clubhouse, ipotizzando che Musk e West potrebbero parlare anche di quella che è stata definita la Musk-West 2024 campaign. Ci si riferisce ovviamente a un anno di elezioni presidenziali negli USA e molti sospettano che il marito di Kim Kardashian abbia serie intenzioni di provare a correre per la Casa Bianca. In passato il cantante aveva già tentato l’impresa, guadagnandosi però l’attenzione per qualche scivolone come quando aveva espresso la sua poco condivisibile opinione sulla schiavitù dei neri in America.
Leggi anche: Che cos’è Clubhouse, il social dei vocali. Valutato 1 miliardo di dollari
Just agree to do Clubhouse with @kanyewest
— Elon Musk (@elonmusk) February 10, 2021
Ma tornando a Clubhouse, il social network continua a tenere banco grazie al suo successo di pubblico. Anche se, senza peccare di lesa maestà, alcuni scettici si sono sentiti in diritto di criticare questo coro unanime di “Viva Clubhouse“. Le conversazioni, si legge in questo blog, sono spesso noiose. Dal momento che chi scrive ha Android (e il social dell’audio viaggia soltanto su iOS), possiamo dare a queste persone il beneficio del dubbio.