Ormai è un capitolo chiuso. Ma nulla vieta di lasciarsi cullare dalla nostalgia. Nel corso di una recente intervista il trio di Top Gear e Grand Tour – composto da Jeremy Clarskon, James May e Richard Hammond – ha concordato su quale sia stato il posto più bello visitato nel mondo. «Penso che siamo tutti d’accordo su questo: lo Zimbabwe è probabilmente il posto più bello, è abbastanza spettacolare», ha detto Clarkson.
Perché Jeremy Clarkson consiglia lo Zimbabwe?
Lo Zimbabwe non è un posto a caso sul mappamondo di Clarskon, May e Hammond. Il trio ha concluso nel Paese africano l’esperienza di Grand Tour, registrandovi l’ultimo episodio della serie. «Ci abbiamo pensato a lungo, ma alla fine abbiamo semplicemente seguito l’alfabeto al contrario e scelto Zimbabwe perché era l’ultimo nella lista», aveva scherzato Clarkson in merito alle ragioni della scelta.
Leggi anche: James May: «Giusto chiudere lo show con Jeremy Clarkson e Richard Hammond. Continuando sarebbe solo peggiorato»
Nel corso dell’intervista Clarkson ha spiegato che cosa li ha affascinati dello Zimbabwe. «Non è come quelle volte in cui vedi un posto e dici “che bel panorama”. Lo Zimbabwe funziona così: giri l’angolo e la vista cambia completamente. Un minuto sei in Sri Lanka, quello dopo in Austria e poi ancora in Irlanda e poi “oh guarda c’è un giaguaro sotto l’albero”».